Lun 20 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ghost of Tsushima: la versione PC richiederà un account PSN (e tutti sono già in rivolta)

La versione Director’s Cut di Ghost of Tsushima di Sucker Punch, a base samurai open-world, arriverà su PC il 16 maggio, ma la modalità multiplayer richiederà un account PSN collegato a Steam. Ovviamente la cosa non è piaciuta agli utenti della piattaforma di Valve, che in queste ore stanno inondando i forum di Steam e i social con proteste e messaggi in cui minacciano di cancellare il loro preorder.

La conferma dell’implementazione del PlayStation Network (PSN) su Steam è arrivata in seguito all’indignazione per la decisione di Sony di implementare l’accesso alla sua piattaforma per i giocatori di Helldivers 2 su PC.

Sony ha fatto marcia indietro per Helldivers 2, ma non sembra intenzionata a fare lo stesso per l’account PSN di Ghost of Tsushima. Sucker Punch ha infatti chiarito in una serie di tweet che il requisito non influirà sull’esperienza per giocatore singolo e si applicherà solo alla modalità cooperativa Legends e all’uso di PlayStation Overlay.

Ghost of Tsushima

Avere un account PSN appare a sorpresa come requisito sulla pagina Steam di Ghost of Tsushima, mentre la Director’s Cut è ormai imminente su PC

Oltre al cross-play tra PC Windows, PlayStation 4 e PS5, la versione PC di Ghost of Tsushima includerà anche l’espansione Iki Island e la modalità Kurosawa. Il gioco verrà distribuito con caratteristiche personalizzate come frame rate sbloccato, supporto per monitor ultrawide, impostazioni e preset grafici assortiti e controlli personalizzabili per mouse e tastiera.

Ciò che rende questa situazione diversa dalla debacle di Helldivers 2 è che il collegamento con l’account è stato chiarito prima del rilascio sulla pagina Steam del gioco. In quest’ultimo caso, sarebbe stato aggiunto alla fine di un “periodo di grazia” mal comunicato, che avrebbe fatto perdere ai giocatori l’accesso a un gioco per il quale avevano pagato, dato che il PSN non è supportato in molti territori. Non è nemmeno possibile utilizzare servizi VPN, in quanto ciò viola i termini di servizio di Sony e può comportare il blocco dell’account.

Tuttavia, è opportuno chiedersi se gli abitanti di questi paesi saranno esclusi dall’utilizzo di determinate parti di Ghost of Tsushima. Non ci sono ancora chiarimenti in merito, quindi dovremo aspettare e attendere novità a riguardo.

Ultimi articoli