Sembra che in questo periodo non si parli altro che di Alien, vero? Dipenderà dal fatto che due giorni fa era l’Alien Day o forse perché Neill Blomkamp ha rivelato un concept di Newt dal suo profilo Twitter? Qualunque sia la risposta giusta, i fan della celebre saga targata Ridley Scott, sono già in fermento per la probabile uscita di Alien 5. Si “rumoreggia” a riguardo sin dal lontano 2002, quando Alien VS Predator ottenne un bel semaforo verde alla sua realizzazione, e innumerevoli sono i nomi degli attori che hanno orbitato attorno a questo tema. In tutto questo tempo di rincorse di nomi ed idee, pare che i contorni del futuro di una delle saghe simbolo per i nerd, si stiano delineando un po’ più chiaramente. Lo stesso Ridley Scott si è connesso come produttore del titolo, chiedendo però la priorità per la sua altra fatica Alien: Covenant, in uscita nel 2017. Come se non bastasse Sigourney Weaver si è detta “certa che il film si farà” durante una sessione di D&R con i fan.
Se due indizi non fanno una prova, a voi l’arduo compito di tirare le conclusioni!
Queste sono comunque le dichiarazioni che Michael Biehn (Dwayne Hicks) ha fatto riguardo a Newt:
“L’idea alla base è che Alien 3 e 4 non siano mai esistiti. So che Ridley Scott sta lavorando ai suoi e che dopo produrrà questo, quindi non vedo l’ora di lavorare al film. So che Ridley e la Fox attualmente sono focalizzati su Covenant e sono sicuro che lui e la Fox non vogliono che il suo lungometraggio e quello di Neill escano a ridosso l’uno dell’altro. Perché fondamentalmente sono ambientati in due universi differenti, con Aliens ambientato migliaia di anni dopo, o per lo meno è così che me lo hanno illustrato, ma allo stesso tempo vogliono dare a questi film dei toni simili. So che stanno mettendo un freno a quello di Neill, ma penso che sarebbe imbarazzante per Ridley e la Fox non proseguire nella produzione di questi film “
“Vogliono riportare me e Newt e lei, a quel punto, avrà circa 27 anni. So che ogni attrice a Hollywood sta puntando a questa parte perché si tratta di un vero e proprio passaggio del testimone da parte di Sigourney e colei che interpreterà Newt. Il franchise verrà mantenuto in vita e gli studios continueranno a fare soldi. Perché alla fine è di quello che si tratta: soldi. È per questo che andiamo ancora al cinema a vedere Fast & Furious 7, 8, 9 e 10.”
Voi che ne pensate?
Fonte: NerdBastards