Black Sails terminerà con la quarta stagione. Ad annunciare la chiusura della serie è stata la stessa emittente Starz.
L’ultima stagione della serie televisiva piratesca, prequel del libro L’Isola del Tesoro del 1883 di Robert Louis Stevenson, solcherà un’ultima volta i nostri mari nel 2017 con 10 nuovi episodi. Starz ha infatti annunciato che Black Sails terminerà con la quarta stagione:
“È stata una decisione difficile per noi fare finire Black Sails con questa stagione, semplicemente non riuscivamo ad immaginare un finale migliore per la storia“ “Vorremmo ringraziare Chris, Carmi e tutta Starz per tutto il loro sostegno, e ringraziare inoltre il nostro cast e la troupe sorprendente per averci seguito in questo progetto.”
Queste le parole del co-creatore della serie, nonché produttore esecutivo Jonathan E. Steinberg.
“Jon Steinberg e Robert Levine, insieme con il loro equipaggio e il cast fenomenale, hanno consegnato un introito spettacolare sulla storia pirata più leggendario in letteratura, e con questo finale di stagione ci porteranno alle rive del Treasure Island come è stato sempre previsto“.
Ha invece detto il direttore Carmi Zlotnik di Starz.
Black Sails è stata distribuita in 200 paesi e territori di tutto il mondo, con una media di 3,6 milioni di spettatori per episodio. La serie ha anche vinto due Emmy, e ne è stata nominata per altri quattro.
La sigla è anche una delle mie preferite tra le serie TV, il che vale di più di un Emmy…