Dopo l’aggiornamento rilasciato tra la giornata di ieri e oggi, Pokevision insieme a tutti gli altri tracker sono andati offline.
Brutte notizie per gli utenti abituati ad utilizzare i vari tracker online di Pokemon GO. Pokevision e tutti gli altri servizi simili, dopo il nuovo aggiornamento dell’app Niantic, hanno infatti smesso di funzionare.
Questi servizi erano in grado di mostrare i pokemon presenti nelle vicinanze su una mappa, rendendo quindi possibile la cattura dei pokemon più interessanti in breve tempo; ed evitando così anche i numerosi Pidgey, Zubat e Ratatta tanto detestati.
Le cause dell’interruzione di questi servizi sono legate principalmente a due motivi. Il primo è di natura tecnica. Con il nuovo aggiornamento Niantic ha voluto rendere impossibile il calcolo della distanza che ci separa da un determinato pokemon, rimuovendo anche le “orme” che apparivano a fianco dei pokemon in zona. Secondariamente, sia Nintendo che Niantic, hanno contattato Pokevision e gli altri tracker invitandoli a desistere dal fornire nuovamente i loro servizi.
Questo è quello che si può leggere infatti sull’account ufficiale Twitter di Pokevision, il tracker più famoso, oggi:
Hey guys. We wish we had some news for you
At this moment, we are respecting Niantic and Nintendo's wishes.
Will keep you guys posted
<3
— Yang (@PokeVisionGo) July 31, 2016
Guys – credits all go out to @NianticLabs and @PokemonGoApp , without them, we wouldn't be able to create any of this.
— Yang (@PokeVisionGo) July 21, 2016
Non stupisce la volontà da parte di Niantic di rendere più difficile la cattura dei pokemon. Grazie ai tracker, infatti, in molti sono riusciti a completare velocemente la loro collezione di pokemon, cogliendo impreparata la software house che avrebbe temuto un calo rapido di interesse nell’app.
Tali servizi sembrano quindi esser destinati a morire definitivamente.
Cosa ne pensate? Utilizzavate anche voi Pokevision? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!