L’attore descrive le sensazioni provate nell’impugnare di nuovo la sua lightsaber dopo più di 30 anni
Proprio qualche giorno fa avevamo parlato dell’emozionante “reunion” che aveva visto Mark Hamill, durante una puntata dello show di cui è conduttore Mark Hamill’s Pop Culture Quest, ritrovare (grazie ad un collezionista) la sua lightsaber originale usata nelle riprese de Il ritorno dello Jedi.
In una recente intervista l’attore interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars è tornato a parlare dell’argomento, raccontando le emozioni provate nell’impugnare nuovamente la lightsaber:
Non avevo idea di ciò che sarebbe successo. La gente a volte dà per scontato che noi attori conserviamo tutti gli oggetti di scena, cosa che ovviamente non facciamo. Non sapevo che stavo per ritrovare quella usata sul set. Questa è la cosa divertente di uno show come questo; è imprevedibile e non si può mai essere sicuri di quello che sta per accadere. C’è stata una risonanza emotiva per me, anche se io non sono eccessivamente sentimentale, ma ha veramente scatenato dei ricordi.
Quando penso a quei film, penso più che altro al cast e alla troupe. Il costumista, il trovarobe o anche la signora del tè. Il materiale di scena è stato fatto in Inghilterra; naturalmente abbiamo girato in diversi paesi, ma vedo queste fotografie e questi ricordi delle persone che la maggior parte della gente non conosce. Loro erano la famiglia con cui hai vissuto durante la produzione di questi film. Con alcuni di loro ho lavorato nuovamente, mentre altri li ho persi di vista fin da quando abbiamo fatto i film originali, ma rappresentano comunque dei ricordi.
Poi prendi tra le mani una cosa simile (la lightsaber ndt) e pensi: “Oh Dio, mi ricordo quando John Mollo (il costumista che ha disegnato tutti i costumi di Star Wars) era qui”.
Come ho già detto, tutto ciò fa riaffiorare davvero grandi ricordi.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Fonte: cinemablend.com