Blizzard conferma l’esistenza di StarCraft Remastered e ne annuncia l’arrivo per la prossima estate con un trailer! Ecco tutti i dettagli…
Confermando le indiscrezioni che vi avevamo riportato qualche giorno fa, Blizzard ha annunciato ufficialmente l’arrivo di StarCraft Remastered, l’edizione rimasterizzata del celebre capostipite della saga di RTS sci-fi, uscito nel lontano 1998 ma giocato ancora oggi dai fan.
L’annuncio è stato fatto dal CEO e presidente di Blizzard, Mike Morhaime, in occasione dell’evento “I <3 StarCraft” tenutosi in Corea (indovinate quale) nelle ore scorse. Insieme ad esso sono state rilasciate anche le prime informazioni su questa nuova edizione, più un trailer che potete ammirare di seguito:
StarCraft Remastered introdurrà una nuova grafica con supporto per il 4K, dettagli aumentati e la possibilità di zoomare sul campo di battaglia. I dialoghi e l’audio saranno ricostruiti da zero e verranno introdotti anche un sistema di amici e matchmaking, simili a quelli presenti nei titoli più recenti della software house. Il gameplay del gioco, invece, rimarrà invariato. Il gioco sarà reso disponibile nel corso della prossima estate.
Oltre a questo, StarCraft: Brood War otterrà la patch 1.8 e potrà essere scaricato gratuitamente.
Ulteriori informazioni verranno probabilmente rilasciate in occasione del BlizzCon 2017.