Alcuni lettori americani hanno inscenato proteste fin troppo esagerate per mostrare la loro delusione finendo per dare fuoco copie di Secret Empire #0
In questi mesi avevamo più volte sottolineato come Secret Empire, l’evento Marvel in cui viene rivelato che Captain America è un agente dormiente dell’Hydra, avrebbe scosso nel profondo le fondamenta dell’Universo Marvel.
La stessa Casa delle Idee aveva già messo in conto, come si è poi puntualmente avverato, che molti suoi lettori avrebbero storto il naso (e non poco) di fronte a queste scioccanti rivelazioni.
Quello che invece non era affatto previsto è il novero di reazioni quantomai esagerate (per usare un eufemismo) da parte dei fan delusi nell’apprendere che Steve Rogers, uno degli eroi a stelle e strisce più venerati, è in realtà un agente di quell’organizzazione terroristica criminale (l’Hydra) che ha sempre cercato di contrastare.
La svolta nazista del Cap non è andata a genio a moltissimi fan (o sedicenti tali) della Marvel hanno dato alle fiamme le copie di Secret Empire #0 distribuite gratuitamente durante il Free Comic Book Day, invadendo Twitter con foto di piccoli roghi, frasi ed insulti vergognosi che nulla hanno a che fare con la passione per la nona arte.
happy free comic book day!!! pic.twitter.com/AohvWvA263
— calvin (@tenderslices) 6 maggio 2017
tell marvel to burn secret empire or i burn it for them
— abi (@pansyprat) 5 maggio 2017
can all the secret empire copies burn and nick spencer choke
— sense8 spoilers (@kimyvngjun) 6 maggio 2017
Alcuni di questi esagitati “lettori” si sono spinti ben oltre tempestando il povero Nick Spencer, lo sceneggiatore dietro a Secret Empire, con minacce di morte ed insulti di ogni tipo, che hanno fatto seguito alle lettere minatorie ricevute da Spencer nelle scorse settimane, all’indomani dei primi spoiler che annunciavano il colpo di mano ordito ed attuato da Captain America.
C’è chi è peggio dei nazisti
Per fortuna esistono lettori di fumetti consapevoli e pienamente acculturati che, lontano dalle isterie di massa, hanno paragonato (proprio grazie ad una tavola scritta da Spencer) queste poteste estreme a quelle inscenate dai nazisti oltre mezzo secolo fa quando davano alle fiamme i libri che mettevano in discussione la fantomatica “supremazia della razza ariana”.
You know who else burned books they didn’t agree with?
I think Secret Empire is a pile of shit. Burning books just makes me uncomfortable. https://t.co/ANgpXuzDRx
— ⚧ Tamitha (@electrotamitha) 6 maggio 2017
Oh. Good. People are actually engaging in burning the Secret Empire FCBD issue… pic.twitter.com/bhmAN54rNm
— Patrick Henry (@PHenry1991) 7 maggio 2017
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Fonte: Bleedingcool