Dom 20 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dragon Quest X, rivelata la data d’uscita su Nintendo Switch

I produttori di Dragon Quest X hanno dichiarato che il gioco uscirà in Giappone, su Nintendo Switch, il 21 settembre 2017

Durante un evento livestream andato online poche ore fa, il produttore e il creatore della serie di Dragon Quest, Yosuke Saito e Yuji Horii, hanno mostrato al pubblico un primo video tratto dalla nuova versione di Dragon Quest X per Nintendo Switch.  Qui, i due hanno diffuso anche alcune scene tratte direttamente dal gioco, tra cui una sessione di pesca e una di combattimento.

Yuji Horii ha inoltre dichiarato che il prezzo della versione Switch sarà identico a quello della PlayStation 4 (1500 JPY, ovvero circa 12,00€), ma che questi arriverà con quasi due mesi di ritardo rispetto alle altre versioni. Infatti, il gioco uscirà in Giappone su PlayStation 4 e 3DS il 29 luglio, mentre su Switch sarà disponibile solo dal 21 settembre.

In occasione di un’intervista rilasciata poco tempo fa, Yosume Matsuda, il CEO di Square-Enix, aveva affermato che, secondo lui, la nuova console Nintendo potrà avere molto successo in futuro, confermando i rumors che vorrebbero la software house riporre molte speranze nella riuscita della Switch. Oltre a sviluppare titoli nuovi per Switch, Square-Enix spera infatti di poter portare sulla piattaforma altri titoli già esistenti sulle altre console.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento qua sotto!

Fonte: CrunchyRoll