Dom 20 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Batman: Matt Reeves svela le sue ispirazioni fumettistiche

Batman sarà presentato nella sua veste di detective secondo le dichiarazioni di Matt Reeves, il regista di The Batman

Il regista di The Batman, Matt Reeves ha già stuzzicato la curiosità dei fan rivelando molti dettagli riguardo al futuro film dedicato al Cavaliere Oscuro, interpretato nuovamente da Ben Affleck, anche se noi sappiamo chi è il vero Bruce Wayne!.  Sappiamo, ad esempio, che intende offrire una trama dalle tinte noir, privilegiando l’anima da detective di Batman, un sogno per molti fan del Pipistrello di Gotham che da molto attendo una simile occasione.

matt reeves batman
Matt Reeves vuole offrire un nuovo punto di vista su Batman

Parlando di cinecomic si ha sempre la curiosità di scoprire quale particolare storia ispiri il team dietro una pellicola. Matt Reeves, recentemente intervistato dal  Playback Podcast  di Variety si è sbottonato su questo argomento:

“Posso immaginare una storia noir, con un punto di vista molto netto. Le storie originali dei primi tempi erano detective stories…Posso dire questo: stiamo guardando a questi archi narrativi, e sto anche cercando di dare un’impostazione che appaia personale”

Quindi, il regista non svela nomi di precise storie, ma lascia intendere a quale tipologia di arco narrativo si ispiri per il suo The Batman.

“Come dicevo, la cosa interessate è come ti leghi a queste storie. Penso che trarrò ispirazione da queste storie per The Batman, ma che siano legate a qualcosa che conti non solo per me  ma importante per il momento

the batman bruce wayne
Ben Affleck tornerà a vestire i panni di Bruce Wayne/Batman

Come molti di noi, anche Matt Reeves era un grande fan di Batman da ragazzino e racconta dei suoi giochi ispirati al mito del Pipistrello

“Ero anche io un fan di Batman! C’erano questi pupazzetti quando ero bambino…avevano Batman e Robin e tutto Il Pianeta delle scimmie! Ero rapito da Batman come personaggio, avevo tutti e giochi e anche la Batmobile!”

Il suo affetto per la creature di Bob Kane è evidente mentre parla del suo film: vuole ad ogni costo evitare errori, la sua volontà è di offrire ai fan un fantastico film di Batman di cui andare fieri.  Reeves è all’opera anche sul franchise de Il pianeta delle scimmie, e proprio in questo periodo sta uscendo The War – Il pianeta delle scimmie. Parlando, Reeves fa un paragone tra il leader delle scimmie, Cesar, e Batman

“Penso che quello trovo interessante in Batman, in un certo senso, è che mi ricorda Cesar. Si tratta di un personaggio con passato travagliato che si aggrappa a sé stesso per trovare il modo per fare le cose nella giusta maniera in un mondo incredibilmente imperfetto, corrotto”

Prima di vedere come Reeves ci presenterà la sua visione di Batman, vedremo il Crociato di Gotham in azione con la Justice League nel film in uscita il 16 novembre e di cui ci rivediamo il trailer!