I Raid con Lugia e Articuno sono iniziati: scopriamo insieme alcuni consigli su come catturare i due primi Leggendari di Pokémon Go
Gli allenatori di Pokémon Go si sono svegliati questa mattina con una fantastica sorpresa: sono stati ufficialmente rilasciati Lugia e Articuno, i primi due Pokémon Leggendari del gioco.
L’attesa è stata tanta e molti giocatori sono usciti di casa questa mattina per andare a catturare i primi Leggendari.
Ma la sfida non è affatto facile!
Vediamo insieme quali Pokémon è meglio usare contro Lugia e Articuno.
Innanzitutto, organizzate un giro con un bel po’ dei vostri amici, infatti i due Leggendari, anche per allenatori di livello alto, sono una bella sfida e molto difficilmente riuscirete a batterli se siete in tre o quattro giocatori.
Vediamo cosa usare contro Lugia, boss che potrete trovare a 42753 PL e catturabile a massimo 2056 PL.
Lugia è di tipo Psico e Volante e, nelle prime due generazioni, ha davvero pochi Pokémon forti che possano infastidirlo; ha però debolezza contro i tipi Buio, Roccia, Ghiaccio, Spettro ed Elettro.
I migliori counter di Lugia sono:
- Tyranitar
- Golem
- Jolteon
- Magneton
- Jinx
- Gengar
L’ideale per dare davvero fastidio a Lugia sarebbe avere un Tyranitar con Morso e Pietrataglio.
Articuno, invece, è di tipo Ghiaccio Volante.
Come Boss lo si trova a 37603 PL e lo si può catturare a massimo 1676 PL e a differenza di Lugia, Articuno non solo è meno tosto da battere in quando ha meno PL, ma essendo di tipo Ghiaccio ha molte più debolezze.
Contro Articuno è superefficace il tipo Roccia, ma potete anche usare il tipo Elettro, Fuoco e Acciaio e i counter migliori di Articuno sono:
- Omastar
- Flareon
- Arcanine
- Typhlosion
- Blissey
- Tyranitar
- Scizor
Omastar sembrava inutile e lo stavate tenendo solo per il Pokédex? Ora, invece, proprio un Omastar con Sassata e Frana sarà il vostro miglior alleato contro Articuno.
Avete già catturato i vostri primi Pokémon Leggendari? Come ci siete riusciti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: PokémonGoHub