Fantasy Flight Games annuncia Sid Meier’s Civilization: A New Dawn, il nuovo gioco da tavolo basato sulla famosa saga di strategici a turni creata da Sid Meier
Dopo aver annunciato a sorpresa la nuova edizione di Twilight Imperium, Fantasy Flight Games accelera nuovamente verso l’imminente GenCon annunciando una nuova versione di un altro suo famoso gioco da tavolo: Civilization.
Basato sull’omonima saga videoludica nata negli inizi degli anni ’90, il nome del gioco sarà Sid Meier’s Civilization: A New Dawn e sarà il diretto discendente del titolo pubblicato nel 2010 dalla stessa FFG (anche se un primo adattamento a boardgame era già stato fatto nel 2002); con i design dei leader rubati all’ultimo videogioco della saga (Civ VI), l’iconica mappa ad esagoni e una nuova veste grafica per le carte presenti al suo interno.
Autore di questo nuovo titolo sarà James Kniffen (Star Wars: Armada, Star Wars: X-Wing, New Angeles), mentre maggiori informazioni sul gioco, atteso per quest’ultimo quadrimestre del 2017, saranno rilasciate durante il GenCon. I preordini del gioco sono già stati aperti da FFG sulla pagina ufficiale dello store a stelle e strisce, al presso di 49,95 $.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!