Dom 26 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pokémon per Switch sarà migliore e avrà maggiore espressività!

Secondo il CEO di The Pokémon Company l’edizione del celebre gioco per Nintendo Switch sarà migliore e avrà un livello espressivo maggiore

La serie di videogame dedicati ai Pokémon è da sempre state relegata a console come il Gameboy, Nintendo DS e 3DS da vent’anni a questa parte, grazie alla convinzione di The Pokémon Company che tale tipologia di videogame si esprima al meglio solo su sistemi portatili.

Così la decisione di far approdare il titolo anche su Nintendo Switch, che in fin dei conti è una console ibrida fissa-portatile, ha comunque spiazzato tutti viste appunto le precedenti posizioni riguardo il porting del videogame su sistemi diversi da quelli portatili.

La versione per Switch sarà però un progetto totalmente nuovo e recentemente, nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg, il CEO di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha svelato alcuni dettagli dettagli su ciò che i giocatori possono aspettarsi dall’edizione del gioco per l’ultima nata di casa Nintendo, un dispositivo notevolmente più potente della linea DS che permetterà una migliore esperienza di gioco e una maggiore espressività.

Guardiamo a  Switch con la voglia e la possibilità di creare un titolo che vada più in profondità e che abbia un livello di espressione più elevato. Di conseguenza, questo lo renderà una piattaforma estremamente importante per noi.

Adesso stiamo utilizzando schermi da 7 a 8 pollici, ma in una TV ad alta definizione è possibile esprimersi in modo diverso grazie con grafica ed effetti sonori. Fino ad oggi i giochi sono stati pensati per un singolo giocatore, ma adesso magari c’è anche la possibilità di andare a casa e giocare insieme ad altri. Come potremo affrontare queste nuove sfide facendo anche in modo che non risulti troppo complicato?

A differenza di quanto succede con gli smartphone, Switch non è un dispositivo che dà per scontato avere a disposizione una connessione internet sempre attiva. Dal nostro punto di vista, almeno per l’aspetto riguardante la connettività, Switch non è poi così differente da un DS o un 3DS, come filosofia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geek

Ultimi Articoli