Nintendo ha annunciato che il Nintendo Classic Mini tornerà ad essere disponibile nei negozi europei nel 2018
Nintendo, conscia di aver ampiamente sottovalutato la domanda di Nintendo Classic Mini, ha deciso di far tornare sugli scaffali la mini-console vintage che è letteralmente sparita dai negozi poco dopo il suo debutto, lasciando a bocca asciutta ancora milioni di fan di Mario e compagni e alimentando oltretutto un florido mercato secondario.
Nonostante sia stata la stessa Nintendo a sospendere la produzione del NES Classic Mini, a Kyoto sembrano convinti di aver fatto un errore e, per rimediare a ciò, è stato ufficialmente annunciato tramite un tweet che la console ritornerà disponibile in Europa la prossima estate.
We’ll also bring the Nintendo Classic Mini: NES back to Europe next summer. More info will be shared in the future ► https://t.co/YUY2dxzI50 pic.twitter.com/RcIxPKlil7
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) 12 settembre 2017
L’elevata richiesta anche del secondo gioiellino di Nintendo, il SNES Classic Mini, ha portato ad un secondo annuncio che vede l’impegno alla spedizione di ulteriori stock verso il vecchio continente.
Quindi, se non siete riusciti ad entrare in possesso di un Nintendo Classic Mini, avrete una seconda possibilità di accaparrarvene uno l’anno prossimo, sperando che vengano attuate delle politiche di “controllo delle vendite” come già accaduto con il SNES Classic Mini, così da poter accontentare quanti più fan possibili.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!