Il regista J. J. Abrams sarebbe ora in trattativa con Disney per dirigere Star Wars: Episodio IX, dopo l’abbandono di Colin Trevorrow
Potrebbe essere J. J. Abrams il regista di Star Wars: Episodio IX.
Ad annunciare (a sorpresa) la notizia è Deadline, il noto magazine online secondo il quale, dopo l’allontanamento di Colin Trevorrow dal progetto, Lucasfilm e Disney si troverebbero già in trattative con Abrams per affidargli nuovamente la direzione di un film di Star Wars.
Correlato:
Secondo la fonte della notizia, Rian Johson avrebbe rifiutato di dirigere l’ultima pellicola della trilogia sequel, inducendo la Lucasfilm a chiedere l’aiuto di J. J. Abrams.
La notizia è stata confermata dalla stessa Disney.
Ecco il comunicato diffuso online da pochi minuti:
J.J. Abrams, che ha lanciato una nuova era di Star Wars con Il Risveglio della Forza nel 2015, tornerà per completare la trilogia in qualità di sceneggiatore e regista di Star Wars: Episodio IX. Abrams scriverà il film assieme a Chris Terrio.Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, Bad Robot e dalla Lucasfilm.“Con Il Risveglio della Forza, J.K. Abrams ha realizzato tutto ciò speravamo, sono così emozionata che tornerà per chiuderà la trilogia” ha commentato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm.
Fonte: Deadline (via BadTaste)