In una serie di tweet, Zak Penn ha dichiarato che il nuovo film di Matrix non sarà né un sequel né un reboot, ma un progetto completamente nuovo.
Correva l’anno 1999 quando Lana e Lilly Wachowski rilasciarono il primo capitolo della trilogia di Matrix.
Oggi, a distanza di ormai 20 anni, lo sceneggiatore Zak Penn (The Avengers, Ready Player One) ha rivelato qualche dettaglio in più circa un nuovo progetto che, però, non sarà né un reboot né un sequel della saga.
Leggi anche: Il nuovo film sarà un prequel su un giovane Morpheus?
1) Re: the Matrix, yes I’m writing something. Not a reboot, not a continuation, watch Animatrix, read comics to see what wachowskis did
— Zak Penn (@zakpenn) 6 ottobre 2017
2) a script in development is not a movie. No casting, director, style can be discussed yet. Nothing to see here folks…yet.
— Zak Penn (@zakpenn) 6 ottobre 2017
3) no need to put actors or anyone on the spot, because there’s nothing there yet. No reboot or reimagining, no recasting involved.
— Zak Penn (@zakpenn) 6 ottobre 2017
4) and this is not the point in process that those decisions get made. So many hoops to jump through, the first one I gotta do myself.
— Zak Penn (@zakpenn) 6 ottobre 2017
Insomma, c’è una nuova sceneggiatura in lavorazione, ma non ci sarà né un reboot né una continuazione della trilogia principale. L’invito di Penn, poi, è quello di guardare la serie Animatrix e leggere i fumetti per capire come hanno lavorato le sorelle Wachowski.
Che questo progetto, in realtà, non sia un film ma una serie TV? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto!