Assemblare un computer e facile, ma quanti riuscirebbero a costruire e far funzionare un PC dentro un acquario? Semplice: dei temerari ragazzi italiani!
La caratteristiche sempre più performanti di computer e schede video, soprattutto per quelle configurazioni votate al gaming professionistico degli eSports e al mining della criptovalute, spingono produttori, assemblatori di PC e semplici appassionati, a guardare a nuove soluzioni per il raffreddamento delle componenti interne di un PC che vadano oltre i classici sistemi di dispersione passiva del calore o del raffreddamento a liquido.
Così i ragazzi di Basemen Tech, un canale YouTube di recensioni tech, hanno pensato bene di spingersi davvero oltre realizzando, primi in Italia, un PC dentro un acquario, con tanto di pietrucce sul fondale e qualche colorata piantina, ma senza pesci per un ovvio motivo che vi invitiamo a scoprire guardando il video che segue.
Il risultato ottenuto è un PC silenziosissimo che ha temperature di esercizio inimmaginabili rispetto ad un assemblato tradizionale sia quando è stato usato per sessioni di gaming anche durature o con programmi di videoediting.
Insomma, nonostante i timori iniziali dei temerari di Basemen Tech, tutto sembra sia filato liscio come l’olio..ops!
Cosa ne pesante di questa particolare soluzione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!