Need for Speed Payback cambia il sistema di progressione per evitare microtransazioni
Questa settimana, l’attenzione dei videogiocatori si รจ concentrata su Star Wars Battlefront 2 ed il suo controverso sistema di microtransazioni, che ha contrariato non poco la community di giocatori. Questo approccio non proprio apprezzato pare abbia spinto EA a rivalutare il sistema di progressione di un suo altro titolo: Need for Speed Payback.
Giร in predecenza, Need for Speed Payback รจ stato criticato da diverse parti, con una particolare attenzione al sistema di progressione, accusato di richiedere troppo tempo per sbloccare nuove auto e nuovi updgrade, invogliando i giocatori a rivolgersi al mercato delle microtransazioni spendendo moneta reale.
Queste lamentele su Need for Speed Payback e la recente situazione di Star Wars Battlefront 2 hanno portato EA ad apportare dei radicali cambiamentiย sulla progressione nel titolo a base di inseguimenti, come annunciato in quest post subreddit:
- Aumento di REP guadagnata prendendo parte agli eventi
- Aumento di denaro guadagnato prendendo parte agli eventi
- Bait Crates ora ricompensano con maggiore REP
- Bait Crates ore ricompensano con maggiore denaro
- Gareggiare contro un Roaming Racer ricompensa con maggiore REP
- Gareggiare contro un Roaminga Racer ricompensa con maggiore denaro
- Air Suspension ora appariranno piรน frequentmente con i Rifornimenti
- Lievemente aumente REP e denaro nel terminare un evento anche oltre il primo posto
Questi cambiamenti si uniscono a quelli effettuati per ridurre il tempo tra i rifornimenti di parti nei negozi di tuning, e aumentate le parti ricompensa nelle speedlist. Gli sviluppatori promettono futuri cambiamenti per modificare i negozi di tune-up, assicurandosi che offrano migliori equipaggiamenti.