Dopo l’incidente della cometa Tiamat narrato in Your Name (Kimi no na wa), l’acclamato film d’animazione di Makoto Shinkai che ha letteralmente sbancato i botteghini di tutto il mondo, il protagonista Taki, incontratosi con Mitsuha per avvisarla della catastrofe, convincendo quest’ultima ad avvertire il padre per far evacuare il villaggio Itomori, fa ritorno alla sua “realtà temporale” mettendosi alla ricerca di un lavoro, senza ricordarsi nulla di ciò che è precedentemente accaduto.
La cotta di Taki per la collega Miki Okudera, complice la particolare esperienza vissuta in parallelo con Mitsuha, lo ha completamente abbandonato e quando il giovane incrocia nuovamente Miki si nota come questa porti al dito un anello, la prova di come la ragazza sia già felicemente sposata.
Non vi erano prove concrete che potessero indurre gli spettatori a conoscere l’identità del marito di Miki, ma un’attenta fan di Your Name, per mezzo di un opuscolo contenente interviste con i vari membri dello staff del film, compreso il regista Makoto Shinkai, sembra sia riuscita effettivamente a dare un volto al consorte di Miki.
In una delle scene finali, quella in cui Taki e i suoi due amici si ritrovano in un caffè mentre sono alla ricerca di lavoro, Tsukasa sfoggia un anello all’anulare sinistro.
ところでみなさん…終盤の終盤、就活中の瀧くんと親友の3人組のカフェのシーン、司くんの左薬指に注目するのです…わざわざそれを書いた意味を考えるのです…
そう、答えは一つ、
「瀧くんの親友メガネの司くんは奥寺先輩の相手」#君の名は。 pic.twitter.com/xnnfOa6b6U— ゆーか (@yuuka1382) 3 gennaio 2018
Potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, perché il fatto che Tsukasa risulti sposato non vuol dire che sua maglie sia proprio Miki ma, rispondendo sull’argomento, lo stesso Shinkai fornisce, divertito, la prova più convincente che avvalora questa teoria.
Infatti, alla domanda se Miki fosse la partner di Tsukasa, il regista ha così replicato:
Sei forte! È un po’ una sorta di retroscena, ma Tsukasa e Okudera erano fidanzati.
Cosa ne pensate? Avevate fatto caso a questo particolare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: RocketNews24