Dom 20 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Birthright: Skybound Entertainment e Universal al lavoro per la versione cinematografica!

Giusto qualche giorno fa parlavamo di come Todd McFarlane avesse stupito tutti annunciando che a breve avremmo visto dei cinecomics legati a prodotti di Image Comics, rivelando come diverse serie della casa editrice fossero stati opzionate da alcune mayor hollywoodiane. Tre queste, scopriamo oggi, c’era anche Birthright!

A riprova delle parole del creatore di Spawn, ecco che arriva un sorprendete annuncio che farà la gioia di moltissimi lettori, anche nel nostro paese. Universal Pictures e Skybound Entertainment hanno infatti reso noto che stanno unendo le forze per portare al cinema Birthright!

Birthright, il fantasy di Image Comics, diventerà un film grazie a Universal Pictures e Skybound Entertainment

Birthright è un fumetto fantasy creato da Joshua Williamson e Andrei Bressan, in cui una famiglia è devastata dalla sparizione di un figlio. Un dolore che dura un anno, quando un misterioso uomo riappare affermando di esser il figlio perduto, tornato da un’altra dimensione in cui il tempo è passato in modo differente!

birtright 1

Il progetto è parte di un accordo tra Skybound e Universal. Skybound Entertainment è stata creata da Robert Kirkman, ed al suo fianco ci sono David Alpert, Bryan Furst, Jeb Brody e Sean Furst. Williamson ha così commentato in conferenza stampa questa eccezionale notizia

“Birthright è una fantastica epica fantasy, ma al cuore della vicenda è una storia familiare, e sono davvero esaltato che un team creativo che valorizza questa stessa tipologia di narrazione adatterà Birthright. Io e Andrei abbiamo messo molto di noi stessi nello sviluppo di Birthright e sappiamo che Cinco Paul e Ken Daurio (incaricati dello script, già autori di quello per Cattivissimo me, NdR) e l’intera squadra della Skybound faranno altrettanto nell’adattarlo per il cinema. Sono un grande fan della Universal da quando ero bambino, e mi sembrerà un sogno vedere il logo di Universal all’inizio del film”

In Italia possiamo leggere la saga fantasy di Image Comics grazie ai volumi editi da saldaPress, che ha finora cinque numeri in cui sono raccolte le avventure della saga creata da Williamson e Bressan. Se ancora non avete letto questo intrigante comic fantasy, direi che è arrivato il momento di rimediare a questa mancanza!