La corsa di Justice League al botteghino si è ufficialmente conclusa la scorsa settimana, con la pellicola di Zack Snyder che ha saputo raccogliere nel mercato USA una cifra di poco superiore ai 229 milioni di dollari, mentre si è fermata a circa 658 milioni in tutto il mondo (nonostante ci sia ancora qualche cinema che lo sta proiettando).
Un incasso molto al di sotto delle aspettative, considerato che il film vede come protagonisti diversi e amati eroi dell’universo DC: Batman, Superman, Cyborg, Aquaman, Flash, e Wonder Woman… e proprio il cinecomic di quest’ultima è stato invece un grande successo.
I 229 milioni di dollari del mercato a stelle e strisce mettono Justice League in una cattiva posizione, 60 milioni di dollari dietro a L’Uomo d’Acciaio, 100 milioni dietro a Suicide Squad, 100 milioni dietro a Batman V Superman e ben 183 milioni di dollari dietro al film di maggior incasso per il DCEU: Wonder Woman.
Internazionalmente le cifre sono un po’ diverse, ma le posizioni rimangono invariate.
Cosa ne pensate? Quali sono stati i motivi che secondo voi hanno portato a decretare ufficialmente Justice League come il peggior incasso di sempre del DCEU? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!
Fonte: BOMojo