Tutti conosciamo i fantastici Amiibo della Nintendo, le statuette collezionabili nate per farci interagire meglio con i videogiochi per Switch, WiiU e 3DS.
Le statuine sono state ufficialmente lanciate sul mercato contemporaneamente all’uscita del titolo Super Smash Bros e, ad oggi, Nintendo ha venduto più di 25 milioni di statuette Amiibo, un vero successo commerciale che è diventato ben presto anche una vera e propria mania, con milioni di collezionisti che sono continuamente alla ricerca delle figure più rare e più cool!
Da amante spassionata degli Amiibo, ho deciso di stilare, in base a varie ricerche effettuate sul web, un breve elenco (che di certo non va inteso come graduatoria assoluta) dei 5 Amiibo più rari e costosi del momento!
Mario Bros. Silver e Gold Edition
Al primo posto troviamo proprio lui, l’icona Nintendo per antonomasia, il personaggio che rappresenta l’intero mondo videoludico: il nostro amato idraulico di fiducia Mario nella versione Gold e Silver.
Il prezzo della statuina del celebre personaggio con tuta e baffi, che non è ovviamente quello di un Amiibo normale, si aggira tra i 50,00 e i 70,00 euro.
Alcuni siti del mercato secondario rilanciano addirittura cifre da capogiro come 950,00 euro per poter entrare in possesso di queste particolari versioni, ma a questo punto tanto vale esporre sulla propria mensola direttamente un lingotto d’oro no?
Mega Man
Dalla tuta blu passiamo direttamente al nostro indimenticabile amico d’infanzia: il robot blu Mega Man, protagonista della celebre serie di platform game creata nel 1987 da Capcom.
L’Amiibo di Mega Man, disponibile con prezzi che vanno dai 30,00 ai 40,00 euro per la versione classic, può raggiungere i 100,00 euro nella versione collector’s edition Gold.
Rosalina e Luma
Chi di noi non è stato folgorato dalla bellezza di Rosalina, il personaggio apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy del 2007 che vive sull’Osservatorio Cometa facendo da madre agli Sfavillotti (piccole creature a forma di stella)?
In questa versione, dal valore che si aggira intorno ai 50,00 euro, troviamo anche Luma, la simpatica stellina che la accompagna.
Principessa Zelda
Diciamo che tutta la serie di Amiibo legati alla saga The Legend Of Zelda è particolarmente rara, anche perché presenti in più versioni, come questa principessa Zelda che vedete in foto (in versione più realistica e non “Toon”) che è disponibile ad un prezzo di quasi 60,00 euro.
Link e Zelda
Per finire, la coppia più magica del mondo Nintendo che continua a farci sognare con The Legend of Zelda Breath of the Wild: Link e Zelda in versione Amiibo Toon sono finiti nella mia lista di diritto.
In particolare questa versione Amiibo dei due personaggi, disponibili anche separatamente, inerente al gioco The Wind Waker ha un valore stimato di circa 35,00 euro.
Ovviamente di Amiibo rari ce ne sono molti di più, che a seconda della loro rarità sono classificati come: comune, non comune, raro, unicorno con i rispettivi prezzi che possono variare a seconda delle nazioni in cui si cercano e se, in quei determinati paesi, l’Amiibo in questione viene considerato più o meno raro.
Voi cosa ne pensate? Siete dei collezionisti di Amiibo? Qual è la statuina a cui tenete di più o che vorreste avere nella vostra collezione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!