È stato diffuso online, in occasione del Licensing Show di Las Vegas, il promo poster di Dark Phoenix che, dopo quanto rivelato durante lo scorso CinemaCon, conferma l’abbandono della parola X-Men dal titolo del film.
Sarà dunque “solo” Dark Phoenix il titolo del film degli X-Men ispirato alla saga della Fenice Nera
Il film, la cui uscita prevista per il 2 novembre 2018 è stata posticipata al 14 febbraio 2019, pur ispirandosi alla Saga di Fenice Nera, rinuncerà a molti degli elementi di natura intergalattica della storia a fumetti originale, concentrandosi molto di più sull’aspetto emotivo ed umano dei personaggi.
New X-Men Dark Phoenix poster revealed @XMenFilms @universoxmen pic.twitter.com/ztqXaveEFk
— Keda (@Keda_92) 21 maggio 2018
Logo oficial de Dark Phoenix! #CinemaCon pic.twitter.com/optGPGKeS9
— Nicholas Hoult BR (@NicholasHoultBR) 26 aprile 2018
Al momento il cast di X-Men: Dark Phoenix vedrà la partecipazione della star di Game of Thrones Sophie Turner come Jean Grey/Dark Phoenix, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Evan Peters, Tye Sheridan, Kod Smit-McPhee e Jessica Chastain.
Alla fine dello scorso anno sono stati diffusi online anche alcuni dettagli sulla trama che potete leggere qui di seguito.
Dark Phoenix
Ambientato nel 1992, a circa 10 anni di distanza dagli eventi di X-Men: Apocalisse, Dark Phoenix si apre con gli X-Men, tra cui Mystica (Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters), in un nuovo, inaspettato ruolo: ora sono degli eroi nazionali.
Charles Xavier (James McAvoy) arriva ad essere immortalato anche sulla copertina del Time ma il suo crescente ego mette a rischio tutta ala squadra dei mutanti.
Il regista Simon Kinberg spiega che l’orgoglio sta iniziando a prendere il sopravvento su Xavier con il professore che “sta spingendo gli X-Men verso missioni sempre più estreme.”
Una di queste missioni include un intervento di salvataggio in un’area dello spazio in cui un brillamento solare colpisce l’X- Jet.
L’ondata di energia sprigionata innesca così, all’interno di Jean Grey, una nuova forza malvagia e assetata di potere: la Fenice.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!