Nel corso del Corporate Strategy Meeting tenutosi ieri a Tokyo, il CEO di Sony John Kodera ha rivelato che PlayStation 4 sta entrando nella fase finale del suo ciclo di vita e che ci si aspetta che la stessa Sony inizi a registrare un calo delle vendite di nuove console nei prossimi mesi.
Sony ha rivelato che PlayStation 4 sta entrando nella fase finale del suo ciclo di vita
La prevista parabola discendente legata alla vendite di PS4 non significherà che le entrate di Sony si ridurranno in generale, dal momento che il servizio PlayStation Plus continuerà a generare utili che compenseranno il calo delle vendite delle console.
Tuttavia, anche se tale notizia potrebbe far pensare ad un prossimo annuncio della tanto attesa PlayStation 5, è importante ricordare che ci vorrà ancora molto tempo prima che Sony interrompa la produzione della PlayStation 4 proprio perché il colosso nipponico non ha annunciato il successore della console che, nonostante l’anzianità di servizio, dovrebbe ancora vendere bene anche in relazione all’arrivo di nuove esclusive come The Last of Us: Part II e Spider-Man.
Attualmente la PS4 ha venduto oltre 79 milioni di unità.
Voi cosa ne pensate? Il calo delle vendite di PS4 coinciderà con un aumento di richieste per la nuova Xbox One X? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!
Fonte: GameTyrant