Quando, un paio di settimane fa, Syfy ha annunciato di voler terminare ogni contratto per The Expanse, tutti noi abbiamo temuto che una delle serie sci-fi più interessanti degli ultimi anni potesse essere cancellata prematuramente.
Fortunatamente, grazie ad un report dell’Hollywood Reporter, scopriamo che Amazon sembra essere interessata alla serie; che potrebbe quindi continuare con una quarta stagione sul servizio di video on demand Amazon Prime Video.
#TheExpanse Revived for Season 4 at Amazon https://t.co/1Q0uBT46aT pic.twitter.com/W0ReExHD71
— Hollywood Reporter (@THR) 21 maggio 2018
The Expanse ha già trovato una nuova casa grazie ad un fan inaspettato?
Stando a quanto dichiarato da THR, il CEO di Amazon, Jeff Bezos, è un grande fan dei libri dai quali è tratto lo show ed era rimasto dispiaciuto di scoprire che sarebbe stata proprio SyFy a produrre la serie.
Non appena Bezos ha però appreso la dolorosa ed inaspettata decisione del network di cancellare la serie, ha intravisto la possibilità di assicurarsi i diritti di trasmissione di The Expanse portando la sua (generosa) offerta sul piatto.
La notizia è stata poi confermata indirettamente anche dall’autore e produttore dello show, Daniel Abraham, che in un primo momento sembrava non sapere nulla dell’accordo tra Amazon ed Alcon Entertainment (attuale detentrice dei diritti):
Article makes the point that the deal ain’t closed yet. But the talks are apparently real.
— Daniel Abraham (@AbrahamHanover) 21 maggio 2018
In Italia (come nel resto del mondo ad esclusione degli USA) la serie è al momento trasmessa da Netflix. È ipotizzabile quindi che il nuovo accordo includerà qualche trattativa anche con il colosso dello streaming californiano.
Insomma, questa sembra non essere la fine per The Expanse.