Le riprese di Top Gun: Maverick, il sequel del celebre film datato 1986, sono iniziate e a darne la notizia è stato proprio il protagonista del film, Tom Cruise, grazie ad una foto pubblicata sul proprio profilo twitter.
Tom Cruise twitta una foto del primo giorno delle riprese di Top Gun: Maverick
L’attore, già interprete principale del film originale, è ritratto di spalle mentre, in tenuta da combattimento e con in mano il suo l’inconfondibile casco con il nome di battaglia “Maverick”, osserva un F-18 Hornet, l’aereo da combattimento della Marina degli Stati Uniti che ha sostituito, a tutti gli effetti, l’iconico F-14 Tomcat protagonista della pellicola cult del 1986.
#Day1 pic.twitter.com/7jjPL277Es
— Tom Cruise (@TomCruise) 31 maggio 2018
Cruise ha aggiunto “Day 1” alla foto su cui campeggia la scritta Feel the need, lasciando intendere per l’appunto l’inizio delle riprese di Top Gun 2.
Top Gun: Maverick approderà al cinema il 12 luglio 2019 e dovrebbe seguire le vicende narrate nel primo film che vedeva protagonista il talentuoso ma ribelle pilota di marina Pete “Maverick” Mitchell (Cruise) affiancato da Kelly McGillis, Meg Ryan, Val Kilmer e Anthony Edwards.
Io sono davvero curioso di vedere il nuovo Top Gun perché il primo film è tutt’ora uno dei miei preferiti, ed è stata l’apoteosi della mia passione per gli aerei e il modellismo.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!