In occasione dell’Anime Expo 2018 Legendary Pictures ha annunciato l’arrivo del primo film live-action di Mobile Suit Gundam, realizzato in collaborazione con Sunrise, di cui si rumoreggiava ormai già da diversi mesi.
Mobile Suit Gundam arriva al cinema con un film live-action
Uno dei più importanti robot di tutti i tempi vedrà quindi finalmente il suo primo adattamento sul grande schermo (no, la sua apparizione in Ready Player One di qualche mese fa non conta), anche se le informazioni a riguardo sono al momento veramente poche.
All’interno del comunicato stampa fornito durante la manifestazione è specificato infatti che non saranno rilasciati dettagli sull’operazione ma, poco più sotto, è possibile trovare la breve sinossi ufficiale della serie animata ambientata nella timeline di Universal Century, la linea temporale principale in cui sono stati ambientati molti degli anime, videogiochi e manga legati a Gundam. Questo lascia supporre che il film sarà ambientato nella stessa timeline ma, per poterne essere certi, dovremo attendere probabilmente il prossimo San Diego Comic-Con dove, speriamo, saranno diffusi maggiori dettagli a riguardo.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!