Dopo The Electric State, un’altra opera di Simon Stålenhag, Tales from the Loop, riceverà un adattamento in live-action, grazie alla serie tv in cantiere ora presso gli Amazon Studios.
Il progetto artistico di Simon Stålenhag, finanziato con successo attraverso una campagna di crowdfunding, era già stato trasformato con successo in un gioco di ruolo da Modiphius lo scorso anno e, Amazon, tenterà di replicare questo successo anche su Prime Video.
Mostri, robot e umani insieme, nella serie tv di Amazon ‘Tales from the Loop’
La storia sarà incentrata su una realtà alternativa degli anni ’80, ispirata dalle opere dell’artista, dove le persone, le macchine e dei mostri vivono fianco a fianco grazie al “Loop”, un esperimento governativo segreto.
Lo show sarà sviluppato insieme a Fox 21 Television Studios, mentre Nathaniel Halpern (Legion) e Mark Romanek (Never Let Me Go) saranno i produttori esecutivi del progetto
La prima stagione della serie tv di Tales from the Loop sarà composta da un totale di 8 episodi di un’ora ciascuno. Non si conosce invece ancora la sua data d’uscita sul servizio di video on demand di Amazon.