Ven 15 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

In Giappone fa così caldo che le figure collezionabili si stanno sciogliendo

Mentre in Italia le temperature di quest’estate sembrano essere ancora nella norma (per il momento), il Giappone è stato investito in questi giorni da un’ondata di caldo anomala che ha fatto registrare ai termometri del Sol Levante oltre 41 C°.

In aggiunta ai soliti, noti, problemi per la salute, un nuovo allarme è scattato tra gli Otaku e collezionisti di figure nipponici, i quali si sono visti costretti a mettere “in sicurezza” le proprie figure collezionabili che si stanno “sciogliendo”.

L’Action Figure di Ritsuko Akagi è la prima vittima del caldo estremo in Giappone

È diventato infatti virale il tweet di un utente giapponese che ha mostrato come la sua figure di Ritsuko Akagi, una delle scienziate della serie di Evangelion (di cui recentemente è stata annunciata la data d’uscita del quarto film), si sia deformata all’altezza delle caviglie, piegandosi sotto il peso della figure e del caldo estremo degli ultimi giorni.

Ecco il tweet:

E mentre c’è chi fa dell’ironia sulla vicenda…

… arrivano invece altre testimonianze di figure deformate dal calore:

Che sia arrivato il arrivato il momento di piazzare un termometro nella nostra collezione di action figure? Io un salto a controllare che nella libreria sia tutto ok lo farei.

Fonte: RN24

Ultimi Articoli