Natalie Dormer, l’attrice nota al grande pubblico per aver interpretato Margaery Tyrell in Game of Thrones, tornerà presto in un altro mondo fantasy essendo stato annunciato che sarà la voce narrante dell’audiolibro Harry Potter: A History of Magic.
Ad annunciarlo è stato il fansite ufficiale della saga, Pottermore, aggiungendo qualche dettaglio sul nuovo audiolibro (che non dev’essere confuso con i libri della Rowling o con quelli scritti da Bathilda Bagshot e citati da Hermione nella saga).
Si tratta di “un audiolibro originale non narrativo che rivela le storie nascoste dal mondo della magia e come alcuni dei suoi antichi oggetti, manoscritti ed incantesimi,hanno influenzato le storie di Harry Potter… Dalle rune europee alle ossa oracolari cinesi, sfere di cristallo e manici di scopa a giganti e lupi mannari, l’audiolibro darà vita ad una moltitudine di manufatti, la vera magia e le tradizioni mitiche.”
L’audiolibro sarà strutturato “come le materie insegnate a Hogwarts – da Pozioni alla Difesa Contro le Arti Oscure – e getterà luce sullo sviluppo della serie di Harry Potter grazie ad un tuffo nell’archivio personale di J.K. Rowling e quelli dei suoi editori.”
L’audiolibro debutterà su Audible lo stesso giorno in cui aprirà l’omonima mostra a New York, il prossimo 4 ottobre.