Fallout 76, il nuovo capitolo della fortunata serie di videogiochi post-nucleari, sta per arrivare sui nostri monitor, intenzionato a portare novitร in questa amata saga videoludica. Tra le tante novitร che Fallout 76 introdurrร , particolarmente interessanti sono le Mutazioni.
Le Mutazioni sono una delle grandi novitร di Fallout 76, ma cosa sono esattamente?
Trovandoci in un’ambientazione post-nucleare, non potevano certo mancare gli effetti delle radiazioni sul nostro alter ego. Similmente al sistema visto in Fallout New Vegas, le Mutazioni di Fallout 76 hanno effetti sia positivi che negativi.
Per contrarre una mutazione in Fallout 76, basterร entrare in contatto con creature, cibi, bevande irradiati, o attraversare zone radioattive. Per combattere le radiazioni, sarร necessario assumere come da tradizione del mondo di Fallout il RadAway, oppure attraversare le lande post-nucleari di Fallout 76 con un giusto equipaggiamento (come una tuta valida o una maschera antigas).
Le Mutazioni di Fallout 76 possono abbassare la nostra intelligenza o aumentare la nostra intelligenza, ma possono anche aggiungere danno al nostro attacco, renderci piรน veloci o garantire dei vantaggi alla nostra squadra.
Non sarร obbligatorio eliminare le radiazioni all’interno di Fallout 76, anzi in alcuni casi potremmo desiderare di mantenere permanentemente certi effetti. Se vogliamo rendere definitivi gli effetti di certe Mutazioni, dovremo usare un sistema di carte chiamate Starched Genes, che oltre a confermare le Mutazioni rendono ancora piรน interessante la personalizzazione del nostro personaggio. La carta piรน interessante sarร ย Strange in Numbers, tramite la quale, se con il nostro team vogliamo mantenere certi poteri, potremo farlo con un bonus del 25% se anche i nostri compagni sono irradiati.
L’utilizzo delle Mutazioni sarร uno degli aspetti piรน interessanti di Fallout 76, che deve esser attentamente valutato in modo da ottimizzare pregi e difetti. Ma quali sono le Mutazioni di Fallout 76? Vediamo di scoprirlo subito.
Chameleon
Invisibilitร se disarmati ed immobili
Con questa mutazione diventeremo invisibili se disarmati ed immobili, rendendoci perรฒ vulnerabili. Potrebbe essere una buona selezione per il PvP, ma non c’รจ certezza che questa Mutazione possa ingannare anche i mostri di Fallout 76.
Bird Bones
+4 Intelligenza, ridotta velocitร di caduta, – 4 Forza
Con questa Mutazione, cadere da certe altezze avrร meno conseguenze, consentendoci di subire meno danni o uscirne addirittura illesi, anche se saremo meno forti.
Eagly Eye
+4 Percezione, -4 Forza
Con una migliore percezione, sarร piรน facile trovare le creature nemiche, e, data la mappa gigantesca di Fallout 76, sarebbe utile anche per scovare dei tesori. MA andateci piano, con una riduzione della Forza sarร possibile portare con noi molti meno oggetti.
Egg Head
+6 Intelligenza, -3 Forza, -3 Resistenza
Diventare un genio ridurrร la nostra prestanza fisica, come una vera testa d’uovo. Questa Mutazione ci renderร piรน competenti nell’hacking oltre a migliore la nostra abilitร nella creazione, che ci permetterร di avere oggetti piรน resistenti.
Electrically Charged
Possibilitร di stordire negli attacchi corpo a corpo
Quando si ha questa Mutazione, ci sono probabilitร di infliggere danni da elettricitร sui nostri bersagli melee.
Empath
-25% danni alla squadra, + 33% danno preso dal giocatore
Quando ci si trova in gruppo, questa Mutazione annulla il 25% del danno inferto al gruppo, ma un terzo del danno stesso viene riversato sul giocatore. Insomma, ci si sacrifica per il bene del gruppo. Considerando che Fallout 76 sarร interamente online, sarร facile trovarsi in gruppo, rendendo questa Mutazione particolarmente interessante.
Groundend
100 Resistenza all’energia, -20% danno da energia
Una Mutazione che ci garantisce un’alta resistenza all’energia, ma che riduce del 20% il nostro danno da energia. Questo rende meno efficaci le armi ad energia, rendendo necessario l’utilizzo di armi principali come le plasma gun e i fucili laser, che compensano questo malus.
Healing Factor
+300% Fattore rigenerazione, -55% effetto dei Chem
Questa Mutazione ci rende un Wolverine post-atomico, ma abbassa non di poco l’utilizzo di Chems (usati anche per guarire). I Chem in Fallout 76 possono avere fino a 5 diversi effetti, di grande impatto, rendendo questa Mutazione una delle piรน interessanti.
Herbivore
Doppio beneficio dai vegetali e nessuna malattia
Come dicevano sempre da bambini, mangiare la verdura fa bene. Con questa Mutazioneย ci renderร impossibile mangiare carne, ma se scegliamo di mantenere questa condizione potremo mangiare tranquillamente qualunque erba senza contrarre malattie.
Carnivore
Doppio beneficio dalla carne e nessuna malattia
Come per Herbivore, ma versione grigliata. In Fallout 76 il cibo sarร sempre scarso, con questa Mutazione potremo mangiare qualunque animale abbattuto senza temere di contrarre alcuna malattia. Ovviamente, dimenticatevi l’insalata di contorno!
Marsupial
+20 limite di peso e aumento altezza dei salti, -4 Intelligenza
Con la Mutazione Marsupial potremo portate piรน peso e compiere balzi tali da toglierci dalle situazioni piรน scomode. Peccato che saremo un po’ piรน tonti.
Scaly skin
+50 resistenza a energia, +50 danno, -25 AP
Saremo piรน resistenti, ma a costa di una perdita di punti azione. I Punti azione (AP) governano gran parte delle nostre possibilitร durante i combattimenti, , rendendoci a tutti gli effetti un tank.
Speed Demon
+20 velocitร di movimento e ricarica rapida
Questa Mutazione di Fallout 76 ci renderร piรน rapidi e la ricarica delle nostre armi impiegherร meno tempo. Apparentemente, sembra essere una delle Mutazioni che meritano l’uso della carta Starched Genes, visto che non presenta aspetti negativi.
Talons
+25% danni usando pugni, aggiunge sanguinamento, -4 Agilitร
Utile per il combattimento corpo a corpo, questa Mutazione ci rende letali aggiungendo un danno da sanguinamento, ma riduce la nostra agilitร .
Twisted Muscles
+25% danni da melee, piรน alta possibilitร di danneggiarsi gli arti, -4 agilitร
Altra Mutazione particolarmente sgradevole, che presenta piรน malus che bonus. Di base, la nostra abilitร con le armi di abbassa del 50%, e in caso lesione agli arti verrร ulteriormente abbassata la nostra velocitร di movimento. In pratica, come la si prende meglio buttare giรน subito una bella dose di RadAway.
Herded Mentality
+2 Intelligenza al gruppo, -2 Intelligenza personale
La mente alveare per eccellenza. Se in gruppo, questa Mutazione amplifica la nostra Intelligenza, ma viene drasticamente abbassata la nostra Intelligenza qualora ci aggirassimo per Fallout 76 in solitudine.
Unstable Isotope
Possibilitร di irradiare durante gli attacchi melee
Una Mutazione che ci trasforma in una piccola centrale nucleare vivente, capace di irradiare i nemici che si avvicinino troppo a noi. Questa Mutazione รจ stata segnalta su reddit dall’utente BVoLatte, che la ha scoperta dopo aver bevuto per venti secondi acqua sporca.
Plague Walker
La Mutazione del mistero, ad oggi non sappiamo ancora dettagli in merito. Tuttavia, un altro utente di reddit, Kemphler, ha indicato di aver contratto una Mutazione notaย come Plague Aura, che conferisce ai giocatoriย una maggiore aurea di malattia con l’aumento della malattie contratte.