È l’uomo più ricco del mondo e controlla la società con la capitalizzazione più alta del pianeta, ma un giorno tutto questo finirà.
“Amazon fallirà. Amazon andrà in bancarotta”
Jeff Bezos, il fondatore e amministratore delegato di Amazon, condivide una profezia con i suoi dipendenti: “Amazon fallirà”
Queste non sono le “solite” parole dell’analista di turno ma quelle di Jeff Bezos, l’amministratore delegato e fondatore di Amazon che, durante una riunione con il proprio staff, ha avvertito i propri colleghi di non sedersi sugli allori:
” non è troppo grande per fallire. Credo che un giorno l’azienda fallirà e andrà in bancarotta. Guardate le grandi aziende, il loro ciclo vitale raramente supera i trent’anni e non arrivano ai cento.”
Chiaramente le parole di Bezos nulla hanno a che fare con la salute dell’azienda, che stando ai report più recenti gode invece di fondamenta più solide che mai. Sono state invece un monito per i suoi collaboratori, invitati a tentare di ritardare questa profezia concentrandosi sui clienti:
“Se iniziamo solamente a pensare a noi stessi, invece di concentrarci sui clienti, questo sarà l’inizio della fine per noi. Il nostro compito è quello di ritardare quel giorno il più possibile”
Le parole sono state riportate dai dipendenti alla CNBC, riferendo anche che Bezos sembra essere particolarmente preoccupato per le violazioni dell’antitrust e le misure che i vari governi vogliono adottare per contrastare le grandi aziende come Amazon.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!