Ancora non sappiamo quando Stranger Things 3 debutterà sul catalogo Netflix, dato che la produzione della terza stagione dell’acclamata serie TV creata dai fratelli Duffer, sembra avvolta da un fitto mistero che sembra fare a gara con i terribili segreti che la cittadina di Hawkins cela e con i quali i suoi abitanti dovranno nuovamente confrontarsi.
Nel libro di Stranger Things è nascosto un messaggio segreto in codice Morse che ancora nessuno è riuscito a svelare completamente
A rendere ancora più enigmatica e insostenibile l’attesa per la nuova stagione, ci ha pensato un misterioso messaggio contenuto in Stranger Things: Worlds Turned Upside Down, il libro di Stranger Things che raccoglie aneddoti, dettagli e interessanti dietro le quinte sulla realizzazione dello show.
Il meraviglioso tomo, dall’aspetto sgualcito e consunto che fa tanto anni 80, proprio come l’edizione home video in stile VHS della prima stagione dello show, cela un messaggio segreto sotto forma di codice Morse formato da punti e linee che “attraversano” le 224 pagine del libro.
Ovviamente, per facilitare la “traduzione” del messaggio gli autori hanno inserito una scheda che spiega il codice Morse anche se gli utenti di Reddit hanno già decifrato il tutto tirando fuori una sorta di filastrocca senza senso che sta dando origine a tutta una svariata serie di teorie.
The week is long
The silver cat feeds
When blue and yellow meet
In the west
A trip to China sounds nice
If you tread lightly
La settimana è lunga
Il gatto argentato mangia
Quando il blu e il giallo si incontrano
Nell’ovest
Un viaggio in Cina sembra bello
Se ci vai piano
Alcuni hanno pensato che queste frasi nonsense si riferiscano in qualche modo a una distorsione spazio temporale, altri che debbano essere lette al contarario ma, la cosa che al momento sembra più plausibile è aver notato come la terza strofa possa riferirsi alle lancette dell’orologio del centro commerciale Starcourt Mall che abbiamo visto nel primo teaser trailer di Stranger Things 3 pubblicato a luglio.
Il mistero, dunque, non è stato ancora svelato e aspetta qualcuno che riesca a fare luce sul messaggio segreto. Chissà, il genio potrebbe nascondersi fra voi che ci leggete!
Mi raccomando, se vi viene in mente qualcosa fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Nerdist