Champions, la serie a fumetti targata Marvel Comics, apre a nuovi ingressi nella squadra dei giovani supereroi, senza limiti di nazionalità! Lo scrittore al timone della serie, Jim Zub, avrebbe intenzione di far aggregare al team di giovani metaumani un nuovo membro, sfruttando le avventure della squadra in giro per il mondo.
I Champions, i giovani eroi di casa Marvel, pronti ad accogliere una nuova recluta internazionale!
Se il team originale dei Champions è ormai lo zoccolo duro della squadra (Spider-man, Ms. Marvel, Nova e Viv Vision), già in precedenza si è assistito a nuovi ingressi, come Ironheart, Riri Williams, la giovane Iron Man a lungo sostituta di un Tony Stark misteriosamente svanito e occupata a contendersi l’eredità di Testa di Latta nientemeno che con Destino, Snowguard, e l’Inarrestabile Wasp.
Con Champions #1, in arrivo a gennaio nelle edicole americane, alla squadra si uniranno anche Locust, Patriot e Falcon (che durante Secret Empire erano entrati nel team come riserve), Bombshell e Power Man.
Nel terzo numero farà il suo ingresso nei Champions anche un giovane mutante, dotato della capacità di creare dischi di teletrasporto che possono condurre istantaneamente in qualunque parte del mondo: Pinpoint. Il vero nome di Pinpoint è Qureshi Gupta, ed è un teenager indiano.
In un’intervista con Newsrama, Zub ha rivelato che pensa sia ora che i Champions abbiano un avversario di alta fascia, in modo da dimostrare di poter esser considerati allo stesso livello di altri super gruppi, come Avengers o X-Men
“Sono tornato con una delle storie più rischiose che abbia ideato, un primo arco narrativo incredibilmente drammatico che spinge i protagonisti verso luoghi sconosciuti e consente loro di mostrare la propria umanità e il loro eroismo”
Parole decisamente impegnative, che non fanno che alzare ulteriormente le nostre aspettative per Champions. Vedremo se dopo i bagordi natalizi i giovani eroi di casa Marvel torneranno nelle edicole carichi come ci aspettiamo!