Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Alien, per cui scopriamo oggi che sono in arrivo ben due serie TV in live action.
Sono in arrivo due serie tv in live action ambientate nell’universo di Alien. Ecco cosa sappiamo sul ritorno dello xenomorfo
La prima serie TV di cui parliamo, in realtà, era già stata rivelata tempo addietro. Si tratta di Raised by Wolves, lo show prodotto da Ridley Scott che andrà in onda su TNT e che sarà ambientato in una colonia di umani ed androidi, intenti a sopravvivere su un pianeta inospitale.
La novità è che la serie farà parte a tutti gli effetti dell’universo di Alien (anche se non è detto che vedremo degli xenomorfi sbucare dalle pareti della colonia). (Aggiornamento, la serie sembra NON farà parte dell’universo espanso di Alien).
La seconda serie TV, sempre prodotta da Ridley Scott, è stata rivelata invece in queste ore da HN Entertainment e andrà in onda su HULU. Purtroppo, al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto che sarà quindi supportato da Disney dopo l’acquisizione di Fox.
Inoltre, ricordiamo che proprio negli scorsi giorni James Cameron ha confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto cinematografico del franchise, in cui dovrebbe essere coinvolto anche Neill Blomkamp, di ritorno nella saga dopo lo stop di Alien 5.
Insomma, sembra che il futuro per lo xenomorfo, che quest’anno spegne 40 candeline, si prospetti più roseo che mai.