A ridosso del tanto atteso Pokémon Day, arrivano le prime informazioni anche su un consueto appuntamento di Pokémon Go: il Pokémon Go Community Day!
L’evento di marzo sarà dedicato allo starter erba di Terza Generazione: Treecko!
Treecko sarà il protagonista del Pokémon Go Community Day di marzo. Scopriamo i dettagli dell’evento!
Il prossimo Community Day si terrà sabato 23 marzo, dalle ore 15 fino alle ore 18. Ebbene sì, rispetto agli eventi passati il solito orario è stato leggermente modificato per essere in linea con tutte le Regioni del gioco.
✅ Time to mark your calendars, Trainers!
March #PokemonGOCommunityDay, featuring Treecko, is coming soon! https://t.co/d9NW6x5gaF pic.twitter.com/cGA4DxuG8E— Pokémon GO (@PokemonGoApp) 22 febbraio 2019
Come per ogni evento di questo tipo, anche in occasione del Community Day di marzo ci aspettano molti bonus in gioco:
- Alto incremento dello spawn di Treecko selvatici
- I Moduli Esca dureranno 3 ore
- La distanza per far schiudere le Uova incubate durante l’evento sarà ridotta a un quarto
- Gli Sceptile evoluti durante il Community Day riceveranno una Mossa Esclusiva non ancora ufficialmente rivelata (ottenibile evolvendo i Pokémon dell’evento fino alle ore 19)
- Sarà possibile incontrare Treecko selvatico nella sua versione shiny
Un evento decisamente standard per quanto riguarda le ricompense e i bonus, ma possiamo ancora sperare nel contenuto di possibili Box Speciali non ancora confermati.
Sicuramente la scelta di Treecko come protagonista dell’evento di marzo è una buona notizia per tutti gli allenatori attenti al meta di Pokémon Go. Infatti, l’ultima evoluzione di Treecko è Sceptile, Pokémon che può essere considerato una versione decisamente più dura da buttar giù rispetto a Venusaur. Insomma, Sceptile è uno dei migliori Pokémon di Tipo Erba attualmente disponibili sul gioco.
Per chi, invece, è alla ricerca di shiny, non sarà un problema poter riconoscere i Treecko cromatici, dal momento che la colorazione cambia totalmente, andando sui colori dell’azzurro e del verde acqua. Fantastico un po’ sugli shiny dato che non sono particolarmente fortunata su questo fronte!
Fateci sapere cosa ne pensate del prossimo Pokémon Go Community Day e tenete pronte le PokéBall!
Fonte: PokémonGoHub