Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Harry Potter Miniatures Adventure Game: presto in italiano da Cosmic Games!

Una buona notizia per i fans del celebre mago con la cicatrice a forma di saetta: poche ore fa infatti Cosmic Group ha annunciato l’imminente arrivo di Harry Potter Miniatures Adventure Game in italiano! L’azienda specializzata in giochi di miniature l’ha comunicato stamattina tramite i propri canali social, e l’arrivo è previsto veramente tra poco.

Il gioco da tavolo Harry Potter Miniatures Adventure Game arriverà in italiano a luglio grazie a Cosmic Games! Vediamo insieme di cosa si tratta

-Dopo tutto questo tempo?

-Sempre…

Passano gli anni, ma la passione intorno alle vicende ambientate nel mondo magico di Harry Potter non accenna a diminuire; ed infatti anche il settore del gioco da tavolo continua a rendere felici i fan della saga con titoli molto interessanti (ad esempio è di qualche mese fa la notizia che Asmodee porterà in italiano La Battaglia di Hogwarts).

Il titolo di cui parliamo oggi è da 2 a 6 giocatori per una durata tra i 30 e 90 minuti. In questo gioco, le miniture dei personaggi si muovono su una mappa modulare affrontando diverse avventure e scenari, rivivendo le vicende della saga ed affrontando nuovamente in combattimento, tra fatture e contromaledizioni, i vecchi nemici. I due autori sono Gustavo Adolfo Cuadrado e Mark Latham, mentre l’editore originale è Knight Models, che ha pubblicato il gioco nel 2018.

Chiaramente la parte che salta subito all’occhio di questo gioco sono le miniature: realizzate in resina, sono alte ben 35 mm e piaceranno molto ai collezionisti e a coloro che amano dipingerle. I produttori si sono avvalsi della collaborazione di Warner Bros. in modo da replicare fedelmente le fattezze dei personaggi che abbiamo visto sul grande schermo dare vita agli avvenimenti narrati da J.K. Rowling.

Non vediamo davvero l’ora di poter giocare anche noi in italiano il gioco da tavolo Harry Potter Miniatures Adventure Game. E voi cosa ne dite? Scriveteci cosa ne pensate con un commento!

Ultimi Articoli