Hunger Games, la saga letteraria fantascientifica per ragazzi della scrittrice Suzanne Collins che ha ispirato il celebre adattamento cinematografico in quattro episodi, ritornerà nelle librerie grazie alla pubblicazione di un romanzo prequel.
La saga letteraria di Hunger Games tornerà con un nuovo romanzo, un prequel ambientato 64 anni prima degli eventi resi celebri anche dall’adattamento cinematografico con protagonista Jennifer Lawrence
Ad annunciare la notizia è stata la casa editrice Scholastic che già diede alle stampe la trilogia originale, svelando che la scrittrice è al lavoro su un nuovo capitolo della saga.
Data ufficiale del ritorno a Panem, luogo in cui è ambientato il mondo distopico figlio di un futuro post apocalittico, è il 19 maggio 2020.
Exciting news, Hunger Games fans: A prequel novel set 64 years before the events of The Hunger Games is coming May 2020! Read more here: https://t.co/nA7wAYX4Fz pic.twitter.com/3JdeCTcAQp
— Scholastic (@Scholastic) 17 giugno 2019
Ovviamente, trattandosi di un prequel, con le vicende che si svolgeranno circa 64 anni prima degli eventi narrati nel primo Hunger Games (pubblicato nel 2008), non rivedremo Katniss Everdeen, la protagonista che nei film è stata interpretata da Jennifer Lawrence.
La Collins ci porterà dunque a conoscere il periodo successivo alla guerra che ha riportato l’umanità a una condizione di esistenza precaria, schiavitù e continua lotta per la sopravvivenza, come svelato dalla stessa autrice:
Con questo libro ho voluto esplorare la natura più profonda di noi esseri umani, chi siamo e ciò che percepiamo come necessario per la nostra sopravvivenza sulla Terra.
I fatti del romanzo prequel si svolgeranno nel periodo comunemente noto come Dark Days (i giorni bui), coincidenti con il periodo successivo di una rivolta fallita a Panem.
Cosa ne pensate? Avete letto i romanzi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Sembra che la Lionsgate abbia già opzionato il libro per un film, come rivelato dalle parole di Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group: “
“abbiamo discusso con lei durante il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei per il film”.