Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan!
Nel 1984 il film The Last Starfighter – Giochi Stellari si chiudeva con il fratellino di Alex Rogan, il protagonista del film, che si avvicina al cabinato del videogioco che ha permesso al fratello maggiore di diventare un pilota di caccia spaziali.
Lo scrittore Gary Whitta ha rivelato di essere al lavoro per The Last Starfighter 2, il sequel del film fantascientifico Giochi Stellari del 1984
Ebbene, a quanto pare, dopo più di 35 anni, potremo finalmente conoscere cosa è accaduto dopo la conclusione del classico di fantascienza diretto da Nick Castle.
Lo scrittore Gary Whitta, già co-sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story, ha postato su Twitter alcune immagini svelando di essere al lavoro, insieme a Jonathan Betuel (scrittore del film originale), a The Last Starfighter 2.
Lots of people reacting like they had no idea I’ve been working on a sequel to THE LAST STARFIGHTER. Yup, writing and producing it with original writer/creator @jonbetuel. Check out some of the concept art I posted last year… https://t.co/V57nzwE0jp
— Gary Whitta (@garywhitta) 15 luglio 2019
Il Tweet contiene anche un repost dello scorso anno con le immagini di alcuni velivoli spaziali tra i quali, uno particolarmente riconoscibile.
Infatti, successivamente, lo scrittore ha risposto in maniera sibillina a un tweet di un fan, dicendogli di tenersi pronto…
And you’ve not seen the last of it… https://t.co/lRvXrpokea
— Gary Whitta (@garywhitta) 15 luglio 2019
La pellicola del 1984 è importante non solo perché è divenuta un cult, ma anche perché è stata una delle prime produzioni cinematografiche della storia a utilizzare in maniera importante la CGI.
Sinossi e trailer del film del 1984
Alex è un ragazzo abilissimo nei videogiochi ed è un campione di Starfighter, un videogioco da sala giochi 3D che, però, è un vero simulatore che serve per selezionare i migliori piloti della galassia.
Per questo l’extraterrestre Centauri lo porta sul suo pianeta e gli chiede di unirsi alla sua causa e combattere sulle astronavi della Lega Stellare contro la flotta del perfido ribelle Xur.
Alex rifiuta perché non vuole abbandonare la sua famiglia, ma Xur ormai gli dà la caccia.Il giovane accetta, infine, la proposta di Centauri e con l’aiuto di un bizzarro pilota che lo addestrerà, sconfiggerà le forze ribelli.
Fonte: Nerdist