A un mese dal debutto nelle sale cinematografiche di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Entertainment Weekly ha pubblicato nuove foto in anteprima dell’ultimo capitolo della saga principale di Guerre Stellari non prima di aver intervistato Daisy Ridley la quale è tornata a parlare della tanto dibattuta questione dei genitori di Rey.
Daisy Ridley, nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, torna a parlare dei genitori di Rey rivelando che la faccenda non è ancora chiusa
La linea di sangue della protagonista de Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, introdotta con tanto hype in Episodio VII e quasi ignorata in Episodio VIII con il solo Kylo Ren che dice a Rey che i genitori altri non erano che vili commercianti di rottami che l’hanno venduta per pagarsi da bere, è una delle cose che più ha appassionato i fan i quali, indispettiti, si aspettavano qualche rivelazione sconvolgente circa le origini della ragazza.
La sua “inspiegabile” sensibilità alla forza, il fatto che la spada laser di Anakin Skywalker l’abbia cercata e altri riferimenti, non possono essere accantonati in nome della forzata “normalizzazione” della figura dell’eroe che è tale non perché figlio di qualcuno di speciale, anche perché tutto l’arco narrativo di Rey sembrerebbe destinato a incrociare un’importante rivelazione.
La stessa Daisy Ridley ha infatti confessato a EW che sui genitori di Rey ancora non è stato detto tutto:
La cosa dei genitori è ancora irrisolta per lei e anche per il pubblico. Lei sta ancora cercando di capire da dove viene.
L’attrice poi, ritornando sulla scena di Star Wars: Gli Ultimi Jedi in cui Kylo parla dei genitori di Rey, descrive la ragazza come un po’ scettica:
Non è che lei non ci creda alla cosa, ma sente che c’è di più da sapere. Lei ha bisogno di conoscere cosa è accaduto in passato per poter capire cosa fare dopo.
Anche se c’è la possibilità che J.J. Abrams abbia ripreso in mano la storia dei genitori apportando delle modifiche a quanto fatto da Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi, sembra che svelare il mistero sulle origini di Rey sia più funzionale al raggiungimento di maggiore consapevolezza e fiducia in sé stessa da parte del personaggio, piuttosto che essere necessario all’economia dell’intera storia.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo saper con un commento qui sotto non prima di aver dato un’occhiata alle nuove foto del film.
Foto di #StarWarsriseofskywalker pubblicate da @EW pic.twitter.com/FZgEZWVmMT
— NerdSalvation (@NerdSalvation) November 19, 2019
#StarWarsriseofskywalker pic.twitter.com/GbjzZnCkUc
— NerdSalvation (@NerdSalvation) November 19, 2019
The war to end all @StarWars. #TheRiseOfSkywalker’s cast and director invite us behind the scenes of the epic and mysterious finale 42 years in the making. Read our December cover story by @jameshibberd: https://t.co/cHrjjOVuNr pic.twitter.com/Oc4JHhvq7M
— Entertainment Weekly (@EW) 19 novembre 2019