Il 2020 sarà sicuramente ricordato come l’anno della svolta per quanto riguarda le console. Una svolta che potrà colmare quel divario tra grafica, gameplay e trama che sembra ancora mancare al 90% dei giochi moderni, vuoi per mancanza di idee o per limiti tecnici dell’hardware.
Phil Spencer ha già tra le mani la nuova Xbox Project Scarlett, la futura console Microsoft con la quale si sta divertendo tantissimo
PlayStation 5 e Project Scarlett sono senza alcun dubbio gli oggetti del desiderio di tutti gli appassionati e in cui tutti ripongono infinite speranze.
C’è tuttavia una persona, un uomo molto fortunato, che ha già la possibilità di toccare con mano i risultati delle ricerche del proprio, spesso criticato, team di sviluppo: parliamo di Phil Spencer.
And it’s started….this week I brought my Project Scarlett console home and it’s become my primary console, playing my games, connecting to the community and yes, using my Elite Series 2 controller, having a blast. Great work by the team, 2020 is going to be an incredible year.
— Phil Spencer (@XboxP3) 4 dicembre 2019
Il vicepresidente della sezione Gaming di Microsoft ha infatti annunciato tramite un tweet l’arrivo a casa sua di una Project Scarlett con cui, a suo dire, si sta divertendo molto facendola diventare la sua Console primaria, giocando, connettendosi alla community e utilizzando il nuovo controller Elite Serie 2.
Più che soffermarsi sui giochi, saremmo molto curiosi di sapere in che modo riesca a migliorare l’attuale già ottimo sistema di connessione con la community che è da sempre un grandissimo punto di forza della console di casa Microsoft.
Leggi anche: Guida ai videogiochi da regalare a Natale 2019
Non ci resta che aspettare ancora un anno e scoprire dove questa nuova “console war” ci porterà. Noi siamo sicuri di una cosa, la competizione stimola le case produttrici di videogame a spingersi oltre ai propri limiti per offrire a noi, i giocatori, delle esperienze di gioco sempre migliori.