Nemesis è tornato e quello che in molti sapevamo già che sarebbe successo, con Capcom che aveva stuzzicato i fan a dovere, si è avverato durante lo State of Play di dicembre 2019 che ha svelato al mondo Resident Evil 3 Remake, l’attesissimo remake del terzo capitolo della saga survival horror più famosa della storia dei videogame.
Capcom annuncia ufficialmente Resident Evil 3 Remake con un trailer di lancio che svela data d’uscita e ci regale il ritorno di Nemesis
Qui di seguito potete ammirare il trailer di lancio del gioco che svela anche la data d’uscita: 3 aprile 2020.
Inoltre il filmato, che mostra scene, ambientazioni e personaggi già noti ai fan della saga, rivela che Resident Evil 3 Remake includerà al proprio interno anche Resident Evil Resistance, la modalità online per cinque giocatori già svelata qualche tempo fa come Project REsistance, come specificato dalla stessa Capcom:
Si potrà partecipare ai mai narrati prima esperimenti di Umbrella nelle periferie di Raccoon City, nell’inclusa esperienza multiplayer asimmetrica Resident Evil Resistance, prima conosciuta con il titolo Project REsistance.
Il gioco, i cui preordini sono stati già aperti (che daranno diritto al Classic Costume Pack, con i design originali di Jill e Carlos Oliveira), sarà disponibile su PC (via Steam), PlayStation 4 e Xbox One.
Resident Evil 3 comes to PlayStation 4, Xbox One, and PC beginning April 3rd, 2020! Return to Raccoon City as Jill Valentine escapes an unstoppable pursuer in this re-imagining of the survival horror classic.
🌿 https://t.co/wAFcSWPGjf pic.twitter.com/0aYyiUscWI— Resident Evil (@RE_Games) 10 dicembre 2019
Trama RE 3
28 Settembre, giorno. I mostri hanno invaso la città. In un modo o nell’altro… sono ancora viva.
I fatti narrati in Resident Evil 3 prendono il via all’imbrunire del giorno 27 settembre e si svolgono parallelamente a Resident Evil 2, per la precisione 24 ore prima e 24 ore dopo.
Appena usciti dal nascondiglio in cui si era rifugiata la notte precedente, Jill rimane a Racoon mentre Chris e Barry decidono di continuare a combatter l’UMBRELLA partendo per l’Europa
Jill decide di fuggire da Raccoon City, ma presto verrà informata che il mostruoso Nemesis è in giro per la città con lo scopo di eliminare tutti i membri della S.T.A.R.S.
Fonte: Eurogamer