Mar 5 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Altered Carbon 2 da oggi è su Netflix!

Altered Carbon 2, la seconda stagione tratta dalla saga di romanzi cyberpunk di Richard K. Morgan, è ora finalmente disponibile su Netflix.

Questa seconda stagione della serie seguirà la storia raccontata nel secondo romanzo di Morgan, Angeli Spezzati, con un cast composto, altre che dall’ormai noto Anthony Mackie (che ricordiamo interpreterà la “nuova versione” di Takeshi Kovacs, anche da Renée Elise Goldsberry e Chris Conner, che torneranno rispettivamente nei panni di Quellcrist Falconer e Poe.

Tra le new entry per questa nuova stagione troveremo invece Simone Missick (Luke Cage), Dina Shihabi (Daredevil, Jack Ryan), Torben Liebrecht (Operation Finale) e James Saito (The Terror).

Altered Carbon 2, la seconda stagione della serie cyberpunk con protagonista Anthony Mackie, è disponibile da oggi su Netflix

Ecco la sinossi ufficiale completa dello show:

La serie TV è ambientata in un futuro distopico dove l’uomo è riuscito a raggiungere una sorta di immortalità digitalizzando la propria identità che può essere trasferita da un corpo all’altro grazie a un supporto digitale chiamato pila corticale inserito chirurgicamente nella spina dorsale. Ovviamente questa tecnica rende le persone più ricche e facoltose in grado di perpetrare il proprio io da un corpo all’altro, quasi senza soluzione di continuità, anche se non si può scegliere in che corpo trasferirsi che, quindi, può anche essere di sesso e razza differenti.

Altered Carbon segue le vicende di Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman, House of Cards), ex-guerriero interstellare d’elite di padre slavo e madre giapponese che, dopo essere morto in uno scontro a fuoco, è stato relegato per 250 anni nel carcere di Alcatraz.

Takeshi viene “risvegliato” quando la sua pila corticale viene inserita nel corpo di Elyas Riker, un agente di polizia, su disposizione di Laurence Bancroft, un ricco aristocratico di 360 anni che ha bisogno di svelare il mistero riguardante la sua ultima morte corporale. La polizia parla di un suicidio ma, siccome l’ultimo backup della pila corticale risale a 48 ore prima della sua morte, l’uomo non ha ricordi del suo decesso. Convinto di esser stato assassinato, affida a Kovacs il compito di scoprire la verità.

Per l’occasione, l’account Twitter ufficiale di Netflix Italia ha diffuso in rete anche un nuovo teaser trailer che potete ammirare direttamente qui sotto:

Cosa ne pensate? Seguirete anche questa seconda stagione di Altered Carbon? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Ultimi Articoli