Giocatori di Fate fatevi sentire! Ebbene, per tutti gli appassionati giocatori di ruolo c’è una grossa novità: Dreamlord Games sta lavorando per l’uscita del suo prossimo titolo, Fate of Cthulhu.
Dreamlord Games ci rivela di essere al lavoro su un nuovo titolo per Fate, Fate of Cthulhu! L’uscita del manuale è prevista per l’autunno del 2020
Dreamlord, cada editrice che ha recentemente svelato alcuni nuovi titoli come Fantastorie, ci stupisce con una succosa anteprima che riguarda Fate, un sistema di gioco davvero molto apprezzato da tanti giocatori di ruolo.
Nicola Urbinati di Dreamlord Games ci ha quindi svelato questa anteprima durante la diretta JustNerd a tema giochi di ruolo (video qui sotto; minuto 1:36).
Fate è un regolamento generico di gioco di ruolo in grado di adattarsi a diverse ambientazioni, edito per l’appunto da Dreamlord. La community che usa questo sistema di regole è molto estesa e negli anni sono usciti diversi manuali ambientativi.
Presto si aggiungerà anche Fate of Cthulhu, ambientazione horror che presenterà Cthulhu da una prospettiva particolare. Infatti, non si viaggerà tanto nel mondo classico dell’horror, ma si indagherà più sul tema della corruzione. Dalle parole di Nicola durante la diretta:
L’orrore può corrompere questi personaggi del futuro che tornano nel passato per fermare i cultisti che vogliono riportare Cthulhu al potere, perché nel loro futuro c’è Cthulhu.
Un’uscita molto interessante che non mancherà di unire l’andamento cinematico di Fate alle misteriose avventure in stile Lovecraft!
L’uscita del manuale è programmata per il Lucca Comics and Games di quest’anno, con tutti i forse legati alla realizzazione della manifestazione in relazione all’emergenza sanitaria in corso. Anche se la fiera lucchese dovesse saltare, il periodo di uscita del manuale dovrebbe (con tutti i se del caso!) essere sempre in quel periodo dell’anno.
Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!