Che Rick Riordan, l’autore dei romanzi da cui sono stati tratti i film di Percy Jackson, non sia un fan delle pellicole arrivate sul grande schermo, lo avevamo scoperto già qualche tempo fa, quando lo scrittore commentò negativamente la sceneggiatura di Percy Jackson e il ladro di fulmini. Oggi, dopo l’annuncio dell’arrivo di una serie TV firmata Disney, l’autore è tornato a sfogarsi come un fiume in piena su Twitter, spiegando che “presto sarà tutto sistemato“.
Rick Riordan, l’autore dei romanzi di Percy Jackson, si scaglia nuovamente contro i film e promette che tutto sarà sistemato con la serie TV
Dopo l’arrivo dei film nel catalogo di Dinsey+, qualcuno ha infatti notato che la scena del casinò in cui Percy prova dei fiori, che generano dipendenza e lo trattengono sul posto, è stata censurata da Topolino.
“Pur avendo disattivato il filtro bambini la scena continua ad essere censurata, come mai?” ha chiesto un fan allo scrittore che, pur non essendo direttamente coinvolto in tali scelte, dal canto suo ha così replicato:
“Non lo so, ma è chiaramente un errore. Dovrebbero censurare tutto quanto. Solamente due ore di schermo bianco”
I don’t know, but clearly it’s a mistake. They should censor the entire thing. Just two hours of blank screen. https://t.co/nPq9TPg9Sd
— Rick Riordan (@rickriordan) June 8, 2020
E così, quando qualcuno ha replicato di essere compiaciuto del fatto che l’autore odiasse i film più degli spettatori, Riordan ha poi continuato spiegando:
Beh, per voi ragazzi sono solamente un paio di ore di intrattenimento. Per me, invece, è il lavoro di una vita passato nel tritacarne mentre pregavo loro di non farlo. Quindi sì. Ma è tutto ok, alla fine presto sarà tutto sistemato.
Well, to you guys, it’s a couple hours entertainment. To me, it’s my life’s work going through a meat grinder when I pleaded with them not to do it. So yeah. But it’s fine. All fine. We’re gonna fix it soon . . . 😀 https://t.co/YFuk55kGJU
— Rick Riordan (@rickriordan) June 8, 2020
Il lungo botta e risposta si è poi concluso con una nota finale di Riordan:
Per concludere, non ho ancora visto i film e non ho intenzione di farlo. Li giudico dopo aver letto le sceneggiature, poiché mi interessa di più la storia. Non ho assolutamente nulla contro i talentuosi attori. Non è colpa loro. Sono solo dispiaciuto che siano stati trascinati dentro a questo casino.
Finally, I still have not seen the movies, and don’t plan on ever doing so. I judge them from having read the scripts, because I care most about the story. I certainly have nothing against the very talented actors. Not their fault. I’m just sorry they got dragged into that mess.
— Rick Riordan (@rickriordan) June 8, 2020
Cosa ne pensate delle parole di Rick Riordan sui film di Percy Jackson? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!