È morto all’età di 80 anni Joel Schumacher, il regista ed ex costumista noto per St. Elmo’s Fire, Ragazzi Perduti, Linea Mortale, Un giorno di ordinaria follia, Batman Forever, Batman & Robin, In linea con l’assassino e Il fantasma dell’opera.
Joel Schumacher, il regista di Batman Forever che ci ha regalato i bat-capezzoli di George Clooney, è morto all’età di 80 anni
Spentosi a New York dopo una lunga lotta contro il cancro, aveva debuttato come regista nel 1981 con The Incredible Shrinking Woman, per prendere poi in mano il franchise di Batman dopo il successo delle pellicole sul Cavaliere oscuro di Tim Burton.
A Schumacher si devono anche i capezzoli della tuta di Batman indossata da George Clooney in Batman & Robin del 1997, diventati un vero e proprio tormentone sul web negli anni a seguire e di cui spesso parlava anche lo stesso regista.
Il ricordo di Jim Carrey
La notizia arriva a pochi giorni di distanza dal 25esimo anniversario di Batman Forever, dove l’attore Jim Carrey ha interpretato il ruolo dell’Enigmista. L’attore ha voluto ricordare così il regista:
Joel Schumacher è morto. Ha visto cose più profonde in me rispetto alla maggior parte delle persone e ha vissuto una vita meravigliosamente creativa ed eroica. Sono grato di averlo avuto come amico.
Joel Schumacher has passed away. He saw deeper things in me than most and he lived a wonderfully creative and heroic life. I am grateful to have had him as a friend. pic.twitter.com/7kOeJ96rL8
— Jim Carrey (@JimCarrey) June 22, 2020