In attesa dell’arrivo nei cinema di Wonder Woman 1984, il secondo capitolo della saga di Diana che recentemente ha visto la sua data d’uscita slittare nuovamente a causa dell’emergenza coronavirus che sta colpendo duramente gli Stati Uniti, la regista del franchise, Patty Jenkins, ha rivelato che per lei il terzo film sarà anche l’ultimo che la vedrà dietro la macchina da presa.
Il terzo film di Wonder Woman si farà e Patty Jenkins sarà, per l’ultima volta, alla regia del franchise
La regista lo ha confermato in occasione di una recente intervista rilasciata a Geek, e subito rilanciata sui social dai vari account fan della DC. Per lei, una regista che ha di fatto reso Wonder Woman una delle poche pellicole di successo del DCEU, e che forse potrebbe decidere di rimanere sul set del franchise ancora a lungo, i film di Wonder Woman sono serviti come “esercizio per mostrare le diverse sfaccettature di Diana“.
“WW84 mi ha dato la possibilità di fare molte cose che non potevo realizzare nel primo film” ha dichiarato la Jenkins durante l’intervista. “Ero così felice di poter raccontare la storia delle origini di Wonder Woman. Era quasi la sua nascita, ma in realtà non abbiamo visto di cosa è davvero capace. È emozionante per me mostrarla al massimo delle sue forze ma è anche molto importante capire che combatte una lotta interna: è una Dea e cerca di aiutare l’umanità. Non è solo una persona che combatte il male, ma cerca di mostrare alle persone cattive come migliorare. È un dilemma interessante. Il prossimo (WW3) sarà probabilmente il mio ultimo film di Wonder Woman, quindi dovrò mettere tutto ciò che voglio mostrare lì dentro. Dobbiamo pensarci attentamente. “
Patty Jenkins on the Wonder Woman Trilogy:
“WW84 gave me a chance to do a lot of things that I couldn’t accommodate in the first movie. I was so happy to tell the Wonder Woman origin story. It was almost her birth, but we really haven’t seen what she is capable of… 1/3 pic.twitter.com/NKxH4z9Fvt
— DC Movie News (@DCMovieNews2) August 1, 2020
Viene confermata così che Wonder Woman sarà una trilogia e che, se mai dovessero arrivarne altre, le avventure di Diana con Patty Jenkins termineranno con il terzo film.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!