A meno di quarantotto ore dalla conferenza stampa ufficiale, Lucca Comics & Games annuncia l’importante collaborazione con Amazon per la nascita dello store online dedicato alla manifestazione nerd piรน grande d’Italia, con l’azienda di Jeff BEzos che diventa l’e-commerce ufficiale diย Lucca Changes 2020.
Il Lucca Store apre i battenti su Amazon per l’edizione del 2020 grazie alla collaborazione tra Lucca Comics & Games e l’azienda di Jeff Bezos
La notizia arriva con la diffusione di un comunicato stampa che inaugura l’apertura dello store di Lucca Comics & Games su Amazon a QUESTO INDIRIZZO, che mette a disposizione della community una comoda alternativa per acquistare i prodotti dell’evento.
Amazon.it, in qualitร di Official e-commerce del festival, sarร uno degli alleati piรน preziosi di Lucca Changes, per ricreare lโeffetto Lucca: non solo grande evento culturale ma anche unโopportunitร per la distribuzione e la crescita del comparto.
Come sempre le principali novitร usciranno a cavallo del magico ponte di Halloween, e i libri, i fumetti, i collezionabili, i giochi piรน attesi saranno acquistabili da chiunque e da qualsiasi luogo sul Lucca Store di Amazon.it, pensato per la grande community di appassionati che da piรน di mezzo secolo si aggira per le strade della cittร alla ricerca dellโoggetto imperdibile.
Gli editori, gli autori e i fan si incontreranno in questa piazza virtuale come prima facevano in piazza Napoleone o al padiglione Carducci. Infine, nellโambito della programmazione online del festival, alcuni eventi esclusivi saranno riservati a clienti del Lucca Store disponibile su Amazon.
Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games, sottolinea come la prestigiosa partnership sia un valore aggiunto a questa edizione della kermesse dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico:
La collaborazione di Amazon.it รจ motivo di orgoglio. In questo momento in cui Lucca Crea cerca di creare un nuovo format di evento, il connubio con Amazon.it ci dร spinta e ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Un valore aggiunto all’edizione 2020, con una nuova rotta che puรฒ diventare un asset per il futuro. Un modo per evolvere rimanendo fedeli alla nostra mission: creare un crocevia di arte, cultura e commercio, per artisti, operatori e grande pubblico.
Anche Federico Bernardini, Countri Manager Books di Amazon Italia, Spagna e Francia, รจ sulla stessa lunghezza d’onda confermando come l’accordo sia fondamentale per questa edizione di Lucca Comics che รจ stata completamente ripensata viste la situazione attuale:
Siamo entusiasti di partecipare come sponsor a Lucca Comics & Games in questa edizione che, date le attuali difficoltร , รจ stata ripensata anche in chiave virtuale che permetterร la partecipazione di un pubblico ampio. L’obiettivo della nostra collaborazione รจ quello di deliziare i clienti Amazon e i fan di Lucca con la nostra ampia selezione di libri e fumetti, affinchรฉ possano vedere in Amazon un punto di riferimento per tutto quello che riguarda il mondo dei fumetti, manga e del gaming/video in generale. Lo Store di Lucca Comics & Games su Amazon.it non sarร solo un negozio dove i clienti potranno acquistare prodotti esclusivi, da collezione, libri e le ultime novitร , ma anche un luogo interattivo dove si potrร votare il fumetto preferito tra i candidati all’Amazon Comic Award e, novitร di quest’anno, accedere ad alcuni eventi digitali del festival, i cui dettagli saranno comunicati presto.
Sullo Store dedicato a Lucca Comics & Games, che trovate QUI, troviamo inoltre alcuni esclusivi bundle creati appositamente per l’evento.
La prima di tante novitร che saranno svelate giovedรฌ 10 settembre, alle ore 12.00 su www.luccachanges.com e sui canali social di Lucca Comics & Games.