Secondo quanto riferito da Ewan McGregor, la serie TV di Star Wars dedicata a Obi-Wan Kenobi sarà composta da una sola stagione.
Ewan McGregor ha rivelato che la serie Tv su Obi-Wan Kenobi di Disney+ avrà una sola stagione, anche se non esclude cambiamenti futuri
Intervistato recentemente da Entertainment Tonight, McGregor ha parlato della durata dello show Disney+ confermando i rumor attorno alla produzione che parlavano, per l’appunto, di appena 4-6 episodi necessari per raccontare la storia del maestro Jedi tra Star Wars: La vendetta dei Sith e Star Wars: Una nuova speranza. L’attore inglese, comunque, non ha escluso che potrebbero esserci nuovi sviluppi a riguardo:
Da quanto ho capito, è una stagione a sé stante. Comunque staremo a vedere. Chi lo sa?
Ancora pochi sono i dettagli sulla serie TV che, oltre a McGregor, dovrebbe vedere il ritorno di Hayden Christensen come Anakin Skywalker con una presenza abbastanza regolare e non protagonista di semplici cameo. Inoltre sappiamo che lo sceneggiatore originale Hossein Amini ha abbandonato il progetto a favore dello scrittore Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) con alcuni report che parlavano di uno script un po’ troppo simile a The Mandalorian, tanto che anche i previsti 6 episodi sembra si ridurranno ad appena 4, escluso forse il pilot.
Ricordiamo, infatti, che nei piani iniziali di Lucasfilm il maestro Jedi avrebbe dovuto avere un suo proprio film spin-off della saga Guerre Stellari appartenente alla serie “A Star Wars Story”, così come accaduto per Han Solo e Rogue One, salvo vedere abbandonato il progetto dopo l’immeritato flop di Solo che ha completamente cambiato i piani degli studios.
La serie TV di Obi-Wan Kenobi, le cui riprese dovrebbero partire a breve, sarà diretta da Deborah Chow e arriverà direttamente su Disney+.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Credete che sia sufficiente una sola stagione? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!
Fonte: CBR