Asa Butterfield, il 23 attore inglese noto soprattutto per il ruolo di protagonista nella serie Netflix Sex Education è entrato a far parte del Team Liquid, famosa organizzazione professionista di eSport multigaming.
Si tratta della prima star, al di fuori del mondo del gaming professionistico, a unirsi a una squadra di eSport, anche se la momento non è stato rivelato in quali competizioni gareggerà.
Asa Butterfield, l’attore di Ender’s Game e Sex Education, è entrato a far parte dell’organizzazione professionistica di eSport del Team Liquid
L’annuncio è arrivato direttamente da Butterfield tramite un post sul proprio profilo Twitter, con l’attore che ha detto di non vedere l’ora di fare un po’ di “cose” fighe con la squadra.
YOOOOO??!
Kind of unreal, I remember finding all the Starcraft2 streams on liquipedia back in the day, they were the first esports team even I knew of.
Thanks for bringing me in gang 🙏🏼 let’s do some coooool shit 👀 https://t.co/g16QgHFPOh— Asa (@asabfb) October 7, 2020
Come dicevamo non è stato ancora rivelato in cosa si cimenterà il nuovo membro del team anche se il Team Liquind, rispondendo al tweet di Asa, dopo avergli dato il benvenuto ah detto che lo chiamerà nel caso ci fosse bisogno di una mano a Dota 2 o Super Smash Bros.
Ricordiamo che Asa è stato anche protagonista di altre importanti produzioni cinematografiche come Il bambino con il pigiama a righe, Hugo Cabret, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Lo spazio che ci unisce e Tata Matilda e il grande botto.
Gli impegni attoriali di Butterfield, compresi quelli relativi alla terza stagione di Sex Education, terranno sicuramente l’attore ancora lontano dalle competizioni ma potrebbero comunque consentirgli di essere una sorta di ambasciatore del Team Liquid, sempre che la squadra non abbia già in mente altri piani per il suo nuovo membro.
Fonte: GeekCulture