Come promesso (e non รจ sempre scontata la cosa), CD Projekt Red ha rilasciato poche ore fa la patch 1.1 di Cyberpunk 2077, il suo nuovo titolo di punta afflitto sin dal day one di numerosi bug, problemi e, di fatto, lanciato sul mercato incompleto.
Stando alle patch notes, il gioco dovrebbe ora crashare molto meno su tutte le piattaforme e, nel frattempo, CD Projekt Red ha reso noti anche dei miglioramenti nell’utilizzo della memoria, che potrebbero rivelarsi un grande vantaggio per il gioco. Oltre a questo, l’aggiornamento รจ abbastanza in linea con le precedenti patch e non sembra essere il “grosso aggiornamento” previsto tranne che nelle dimensioni: 6.7 GB su PC e 17 GB circa su console.
Ecco la lista di tutti i cambiamenti introdotti con la patch 1.1 di Cyberpunk 2077
Vari miglioramenti di stabilitร , tra cui:
Miglioramenti dell’utilizzo della memoria in vari sistemi del gioco: personaggi, interazioni, navigazione, video in-game (news, tv, ecc…), fogliame, effetti laser, mini-mappa, dispositivi, IA, traffico stradale, sistema di danni ambientali, legati alla GPU e altro ancora.
Varie risoluzioni di crash (legati, tra le altre cose, a caricamento dei salvataggi, apertura/chiusura del gioco e punto di non ritorno).
Missioni/Mondo aperto
Risolto un problema che causava la chiusura immediata delle olochiamate di Delamain e l’impossibilitร di rispondere in Epistrophy.
Risolto un problema che causava la mancata ricezione delle olochiamate di Delamain avvicinandosi ai veicoli bersaglio in Epistrophy.
Risolto un problema che causava il bloccarsi dell’obiettivo nella fase “Rispondi alla chiamata di mister Hands” in M’ap Tann Pelen.
Risolto un problema che causava il teletrasporto sottoterra di Judy in Pyramid Song.
Risolto un problema che preveniva il dialogo con il maestro zen in Poem of the Atoms.
Risolto un problema che preveniva l’olochiamata di Takemura in Down on the Street.
Risolto un problema che causava la sparizione di Jackie in Il recupero.
Risolto un problema che poteva impedire di scendere dall’auto in The Beast in Me: La grande gara.
Risolto un problema che poteva impedire di ricevere olochiamate e messaggi dopo essersi allontanati troppo dall’area della missione in A Day in the Life.
Risolto un problema che impediva l’aggiornamento della missione dopo aver aperto il pacco in Space Oddity.
Corretti retro-compatibilmente i salvataggi danneggiati da un raro problema che rendeva impossibile parlare con Judy a causa di un muro invisibile in Automatic Love. Stiamo ancora indagando sul problema.
Risolto un problema che impediva di riscuotere la ricompensa in Contratto: Libertร di stampa. La missione si completerร automaticamente per chi in passato non poteva riscuotere la ricompensa, e quest’ultima verrร fornita automaticamente.
Risolto un problema che manteneva Delamain silenzioso se V aveva inizialmente rifiutato di aiutarlo in Epistrophy.
Interfaccia
Risolto un problema che poteva causare la sparizione del comando di uscita dalla braindance.
Rimosso un oggetto non valido dal bottino.
Grafica
Risolto un problema che causava la visualizzazione della traiettoria delle granate in modalitร foto.
Risolto un problema che rimuoveva i vestiti indossati da V dopo aver salvato e ricaricato la partita.
Risolto un problema che visualizzava la tonalitร delle particelle in rosa se vista da vicino.
Risolto un problema che generava incorrettamente le auto in Crimine segnalato: Benvenuti a Night City.
Obiettivi
Risolto un problema che talvolta poteva impedire il completamento dell’obiettivo La giungla dopo aver completato tutti i contratti e le attivitร di Santo Domingo.
Varie
Risolto il problema che rendeva i salvataggi troppo grandi (legato al modificatore che indicava un oggetto creato) e ridotte le dimensioni eccessive dei salvataggi giร esistenti. (Nota: ciรฒ non correggerร i salvataggi su PC danneggiati prima dell’aggiornamento 1.06)
Risolto un problema che bloccava la registrazione degli input dopo aver aperto la ruota delle armi e aver eseguito un’azione.
Risolto un problema che causava l’incorretto caricamento di un salvataggio di fine gioco usando il pulsante “Continua” nel menu principale.
Specifico per PlayStation
Ottimizzate le prestazioni delle folle di persone su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.
Risolti vari problemi di crash su PlayStation 4.
Specifico per Xbox
Migliorato l’uso della memoria per creazione del personaggio, specchi, scansione, controllo remoto delle telecamere, menu (inventario e mappa) su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S.
Specifico per PC
Ora sarร possibile ottenere gli obiettivi in modalitร offline di Steam. Nota: la modalitร offline dev’essere attivata prima di avviare il gioco. Questa modifica non funziona retro-attivamente.
Risolti i problemi di blocco all’avvio del gioco legati al caricamento della cache con schede video NVIDIA.
Specifico per Stadia
L’audio del concerto non dovrebbe piรน essere inudibile in Never Fade Away.
Corrette le texture danneggiate per diverse armi da mischia.
Modificate le impostazioni predefinite di zona morta affinchรฉ risulti piรน reattiva. Nota: la modifica non influenzerร le impostazioni, a meno che queste non siano impostate con i valori predefiniti.